Apple-Hyundai, conto alla rovescia per l'intesa

Apple-Hyundai, conto alla rovescia per l'intesa
Pubblicità
L'accordo tra Apple e Hyundai per lo sviluppo di auto autonome ed elettriche potrebbe essere siglato già nel mese di marzo, con l'obiettivo di cominciare la produzione di serie entro il 2024
12 gennaio 2021

L'intesa tra Hyundai e Apple potrebbe concretizzarsi prima del previsto. Secondo quanto riportato dal quotidiano Korea IT News e ripreso da Reuters, l'accordo, incentrato su vetture elettriche e autonome, dovrebbe essere siglato entro il mese di marzo, con l'obiettivo di incominciare la produzione intorno al 2024 negli Stati Uniti. La conferma di un primo contatto tra Hyundai e Apple era arrivata dalla stessa casa coreana dopo le indiscrezioni rilanciate da alcuni media locali sul possibile approdo sul mercato di un'auto elettrica e autonoma firmata Hyundai entro il 2027. E la possibilità di una partnership con Apple aveva fatto schizzare le azioni di Hyundai, salite del 20% dopo la notizia. 

Hyundai ha scelto di non commentare le ultime indiscrezioni, limitandosi a ribadire di aver ricevuto richieste di collaborazione da parte di diverse aziende per lo sviluppo di veicoli autonomi. L'articolo di Korea IT News, poi modificato per eliminare questi dettagli, inizialmente indicava lo stabilimento di Hyundai in Georgia per la produzione delle vetture autonome, o, in alternativa, uno stabilimento di nuova costruzione, dalla capacità produttiva di 100.000 esemplari l'anno entro il 2024. Nello stesso pezzo, si faceva anche riferimento ad una "versione beta" delle vetture Apple, programmata per il prossimo anno. Informazioni successivamente eliminate nella seconda versione. 

Pubblicità