Audi è in ritardo con le elettriche, le prenderà dalla cinese Saic

Audi è in ritardo con le elettriche, le prenderà dalla cinese Saic
Pubblicità
Audi ha siglato con SAIC un accordo incentrato sui veicoli elettrici. La casa dei Quattro Anelli potrebbe usare la piattaforma del brand premium del gruppo cinese
21 luglio 2023

Audi e la cinese SAIC uniscono le forze per le auto elettriche: l'ufficialità è arrivata nelle scorse ore. Nella nota diffusa alla stampa da SAIC si parla di lavoro congiunto "su un approccio strategico che garantirà il nostro successo futuro", senza entrare nei dettagli dell'accordo. Il gruppo Volkswagen, di cui fa parte Audi, collabora già da tempo con SAIC, ma sul fronte delle vetture endotermiche. Secondo quanto riporta Automotive News, la casa dei Quattro Anelli intende sfruttare una piattaforma utilizzata da IM Motors, il brand premium elettrico di SAIC.

Un aiuto esterno potrebbe essere decisivo per Audi, viste le difficoltà riscontrate sul fronte dei software che da un lato hanno portato a ritardi nel debutto di auto come la Q6 e-tron e dall'altro sono risultati decisivi nella cancellazione del progetto della Artemis, futura ammiraglia autonoma. L'accordo con SAIC arriva, peraltro, in un momento di transizione a livello di top management, visto che l'attuale CEO, Markus Duesmann, sarà rimpiazzato da Gernot Döllner il prossimo 1° settembre.

Argomenti

Pubblicità