L’Alfa Romeo Giulia GT è rinata: bella, potente, elettrica. Da 830 euro a CV!

L’Alfa Romeo Giulia GT è rinata: bella, potente, elettrica. Da 830 euro a CV!
Pubblicità
Auto elettrica restomod da leccarsi i baffi: Alfa Romeo GT EV con 518CV. Però che prezzo: 430.000 euro
1 novembre 2020

Non arriva dalla vera e propria Alfa Romeo di Arese, ma dalla sede Totem, comunque italiana. Non si chiama nemmeno Alfa Giulia GT, onestamente, ma GT Electric. Però, gente... Che bella riedizione in chiave auto elettrica moderna della mitica Alfa Romeo Giulia GT. Vettura presa come punto di partenza e pesantissimamente rivisitata, pare ne resti circa il 10% delle componenti.

Sulla nuova super auto elettrica italiana che le Tesla nemmeno le vede, in quanto a desiderabilità, il vestito noto cela materiali e sistemi inediti, per l’Alfa Giulia. Carrozzeria in carbonio, telaio riprogettato, sospensioni MacPherson regolabili davanti e multilink dietro. Sono diverse dal passato le luci posteriori, circolari. La trazione però è dove deve essere.

Il pacco batterie da 50,4 kWh pesa tanto, 330 Kg, ma permette autonomia di circa 360 Km alla nova Giulia BEV con la motorizzazione elettrica che eroga 518 CV e 940 Nm. Tradotti? 0 - 100 Km/h in 3,4 secondi, velocità massima 245 Km/h.

Dentro è curatissima con materiali di pregio e personalizzazione totale. Anche una leva cambio, che funziona pur se si tratta di auto elettrica monomarcia. Ci sono infatti rapporti simulati.

La riedizione Alfa Giulia GT elettrica, che si potrà ricaricare in 7 ore da casa oppure rapidamente da colonnina, sarà prodotta in piccola serie con prezzo di partenza 430.000 euro. Dettagli da scheda tecnica e serie immagini nel video, riportato a seguire. La prova? Prossimamente sapremo qualcosa in più. Per adesso il modello è quello di prototipo, mentre le nuove "Alfa Giula" GT elettriche saranno consegnate alla clientela solo nel 2022.

Pubblicità