Volkswagen ID. Aero: svelata la prima berlina elettrica

Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
La concept car che apre le piste delle berline elettriche di Volkswagen si mostra nei primi scatti
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
27 giugno 2022

Oggi è stata rivelata ufficialmente la ID. Aero, una concept car Volkswagen che segna l'ingresso dell'azienda nelle berline elettriche. La prima della sua specie per il brand, questa auto si mostra in tutta la sua qualità con uno stile aerodinamico e degli interni molto spaziosi. La prossima vettura del parco auto Volkswagen, la ID. Aero, si prepara a stravolgere il settore con i suoi 600 chilometri di autonomia, una qualità premium per gli interni e un'esteticà coupé non solo bella agli occhi, ma anche funzionale in termini di aerodinamica.

Con la ID. Aero Volkswagen segna la quarta auto elettrica prodotta in Cina, che andrà in produzione a breve e sarà disponibile nella seconda metà del 2023. Per quanto riguarda ciò che possiamo vedere, la vettura monterà delle ruote da 22 pollici con un design integrato con lo stile della vettura: questo esce fuori direttamente dalle caratteristiche della gamma ID.

Si notano quindi le luci sottili che disegnano i contorni dell'auto, così come il frontale tipico delle vetture elettriche già viste per Volkswagen. La ID. Aero nasce dalla piattaforma MEB, che oltre a poter produrre ogni tipologia d'auto diversa, ora si diletta anche con una berlina di media misura. Per quanto riguarda la versione europea, quella che ci interessa di più, l'assemblaggio dovrebbe partire nel 2023 nell'impianto di Emden.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...