Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Citroen porta sul mercato italiano la Nuova e-C3 “Urban Range”, una versione pensata per chi cerca un’auto elettrica accessibile, che punta a far concorrenza alla Dacia Spring. Inoltre, fino al 31 ottobre 2025, grazie ai nuovi incentivi statali, sarà possibile portarla a casa a 6.900 euro.
La e-C3 “Urban Range” nasce per rispondere alle esigenze quotidiane di chi si muove principalmente in ambito cittadino. Sotto il cofano (virtuale), trova posto un motore da 113 CV, alimentato da una batteria LFP da 30 kWh, più compatta e leggera rispetto alla versione standard. L’autonomia dichiarata raggiunge i 304 km nel ciclo urbano, mentre la ricarica rapida in corrente continua (opzionale) arriva fino a 30 kW, sufficiente per coprire le necessità di un uso cittadino e mantenere bassi i costi.
Il prezzo di 6.900 euro è reso possibile grazie a un articolato schema di incentivi previsto dal Decreto Ministeriale dell’8 agosto 2025 (GU n. 208 del 8/9/25).
L’offerta si applica a chi rottama un’auto fino a Euro 5, possiede un ISEE fino a 30.000 euro ed è residente in un’area urbana funzionale (sono previste varianti con bonus ridotti per ISEE più elevati). Inoltre, per quanto riguarda il prezzo al netto degli incentivi, l'elettrica parte da 20.490 euro.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/