Extreme E. Uruguay. Cupra Extreme E Conferma Klara Andersson con Al Attiyah

Pubblicità
Piero Batini
  • di Piero Batini
Precauzione, i medici consigliano riposo alla Kleinschmidt. Così sulla Tavascan XE del Team Abt Cupra sale di nuovo Clara Andersson, già catapultata nella mischia in Cile. Questa volta c’è il tempo per prendere le misure, per migliorare il podio cileno
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
4 novembre 2022

Punta del Este, Uruguay, 3 Ottobre. Sarà ancora una volta Klara Andersson ad alternarsi alla guida della Cupra Tavascan XE impegnata nel Mondiale Extreme E. Dopo il debutto rocambolesco del Copper X Prix in Cile, quando la svedese prese il posto all’ultimo momento dell’infortunata Jutta Kleinschmidt, Nasser Al Attiyah e Klara Andersson tornano a far coppia sul Super SUV elettrico del Team Abt Cupra.

Squadra che vince (o va a podio) non si cambia, e dunque Al Attiyah e Klara Andersson riuniranno ancora le loro forze in occasione del Energy X Prix di Punta del Este, ultimo appuntamento del Mondiale Season 2 Xtreme E creato dall’argentino Alejandro Agag.

Il debutto non poteva essere migliore, e la conferma della formazione non può essere di migliore auspicio. In Cile, nonostante il precipitarsi degli eventi, la Andersson contribuì non poco alla conquista del podio da parte del Team Cupra. Per prima cosa auguriamo a Jutta, sulla decisione della quale ha evidentemente pesato il parere dello staff medico, di riprendersi completamente e in fretta. Conseguentemente ci aspettiamo una conferma del trend agonistico del Team ABT Cupra, inaugurato in Cile con l’”innesto” della 22enne svedese, già salita alla ribalta della fama con la partecipazione al Mondiale Rallycross e con un debutto in grande stile.

© Immagini Red Bull Content Pool - Xtreme E - Cupra Media – PB

Pubblicità