Formula E, Porsche rinnova la sua presenza fino al 2026

Formula E, Porsche rinnova la sua presenza fino al 2026
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Il team di Stoccarda estende il suo impegno in Formula E di altre due stagioni
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
24 luglio 2023

Era il 2019 quando Porsche entrò in Formula E con l’intenzione di prendere parte al campionato elettrico per cinque anni. Ora, con la Stagione 9 che si chiude questo weekend con il double-header a Londra, il team tedesco avrebbe quasi concluso quel periodo, che scadrà a luglio 2024, coincidendo con la fine della Stagione 10.

Dal 2019 Porsche ha imparato molto in Formula E e sta attualmente correndo la stagione migliore di sempre, con Pascal Wahrlein e Antonio Felix Da Costa che hanno ottenuto quattro vittorie per il team ufficiale e Jake Dennis in testa al campionato piloti ad un soffio dal titolo con Andretti, team cliente e motorizzato dal brand tedesco. Oggi, quando manca una sola settimana alla fine del campionato, Porsche ha fatto sapere che intende continuare a correre nel campionato elettrico per altri due anni, percorrendo la nuova era delle monoposto di Formula E GEN3 con la sua 99X fino alla fine del 2026, quando si sarà arrivati alla Stagione 13.

Con il nostro ingresso in Formula E abbiamo aperto un nuovo capitolo del motorsport completamente elettrico, - ha detto Michael Steiner, che si occupa di ricerca e sviluppo per Porsche. – Siamo ancora convinti che i nostri successi in Formula E abbiano aiutato a gettare le fondamenta per soluzioni di mobilità future. Vogliamo accelerare lo sviluppo di vetture competitive, che abbiano efficienza elettrica e cura dell’ambiente.”

“L’impegno di Porsche a proseguire con la Formula E indubbiamente manterrà la competizione sportiva ed intrattenimento ad altissimi livelli nelle prossime stagioni, - ha affermato il CEO Jeff Dodds. – La presenza di Porsche sulla griglia di partenza a lottare contro altri brand iconici è quello che rende la Formula E la griglia più competitiva del motorsport”.

Pubblicità