L'auto elettrica di Alibaba - Saic arriva a febbraio, da 50 mila dollari

L'auto elettrica di Alibaba - Saic arriva a febbraio, da 50 mila dollari
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Se qualcuno nutrisse ancora dei dubbi sulla capacità di realizzare auto desiderabili made in China, date un'occhiata a questa IM LS7 che va in vendita sulla piattaforma Alibaba
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
24 dicembre 2022

Viene prodotta dalla cinese Saic (il partner di Volkswagen, che in Italia vende già le MG) e si chiama IM Motors LS7 e la joint venture è con il gigante cinese del retail Alibaba.com che la metterà in vendita sui propri canali. Era stata mostrata come concept nel 2021 al Motorshow di  Shanghai e ora va in produzione con consegne previste per i primi mesi del 2023 con un prezzo attorno ai 50.000 dollari (escluse le tasse), un prezzo che sembra fin troppo allettante viste le qualità mostrate.

Quel che sorprende della LS7 nelle prime foto è la qualità del design degli interni, caratterizzati anche dal volante joke e da una profusione di schemi da far invidia alla piccola Honda e. Qualche reminiscenza Porsche nello stile della carrozzeria (e forse un pizzico di Aston Martin DBX707 nella coda), ma una parte elettrica di tutto rispetto, con trazione posteriore (340 CV) o integrale (578 CV) e batterie CATL fino a 100 kWh.

La LS7 è una 5 posti molto grande, visto che ha un passo di ben 306 cm ed è lunga 505 cm. Le cuspidi sul tetto sono rispettivasmente telecamere ad alta definizione e Lidar, per dotate la vettura di guida autonoma e sistemi di assistenza, un po' sulla stessa strada che ha annunciato Volvo per la nuova EX90. 

Gli ordini online sono già stati aperti e hanno raccolto 3.000 prenotazioni nelle primissime ore.  

Pubblicità