Lancia Gamma, il crossover elettrico è in arrivo nel 2026 [Render]

Lancia Gamma, il crossover elettrico è in arrivo nel 2026 [Render]
Pubblicità
Nel 2026 dovrebbe essere svelata una nuova vettura da parte di Lancia: sarà 100% elettrica e potrebbe chiamarsi Gamma
8 gennaio 2024

Nel 2026 dovrebbe essere svelata una nuova vettura da parte di Lancia e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere una crossover 100% elettrica che potrebbe chiamarsi “Gamma”. 

A poche settimane dal debutto ufficiale della nuova Lancia Ypsilon (qui per saperne di più), sono state pubblicate nuove informazioni della nuova Lancia Gamma e, grazie al render di motor.es, possiamo farci un’idea di come potrebbe essere il nuovo crossover elettrico. 

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Stellantis proporrà una vettura con delle dimensioni molto simili a quelle della nuova Peugeot 408 e, grazie alla sinergia del Gruppo, anche il nuovo crossover usufruirà della tecnologia francese. 

Come possiamo ben vedere dal render realizzato dai colleghi spagnoli, sembra che il design sia fortemente influenzato dal concept Pu+Ra presentato l’anno scorso. Infatti, con una maggiore altezza da terra, lo stile sarà quello di una fastback con il lunotto posteriore più esteso.

Piattaforma STLA Medium
Piattaforma STLA Medium

La vettura dovrebbe essere offerta solo esclusivamente in una variante 100% elettrica e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe usufruire della piattaforma STLA Medium, la stessa su cui poggia la nuova Peugeot 3008. Infatti, la piattaforma offre una disposizione sia a singolo motore elettrico (anteriore, fino ad una potenza di 218 Cv) che a doppio motore (uno anteriore e un altro posteriore), che permetterebbe quindi una trazione integrale e fino a 387 Cv.

Infine, l’architettura sarà a 400 Volt e l'accumulatore potrà avere una capacità massima di 98 kWh, con un’autonomia fino a 700 km con una singola carica.

Pubblicità