• News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • Hot Topic
  • Formula E
  • Tesla
  • Supercar
  • Tecnologia
  • Concept
  • Prove
Follow
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
Automoto
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Confronta
  • F1
  • Dakar
  • SALONI
  • Listino nuovo
  • Listino usato
Moto.it
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Sport
  • Viaggi
  • Video
  • EICMA
  • Listino
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • REGOLE DI PUBBLICAZIONE
  • odr
  • Privacy
  • RASSEGNA STAMPA
  • Pubblicità

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2018 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Elettrico
  3. News

Nissan, dal 2030 solo ibride ed elettriche in gamma

28 gennaio 2021

Nissan, dal 2030 solo ibride ed elettriche in gamma

Nissan dirà addio all'endotermico puro dal 2030. In gamma resteranno solo proposte ibride ed elettriche

L'endotermico puro di casa Nissan è in via d'estinzione. La casa nipponica, accodandosi ad altri costruttori, ha fatto sapere che dal 2030 commercializzerà esclusivamente vetture ibride o elettriche. Si tratta di una tappa intermedia necessaria per il raggiungimento di un obiettivo ancora più sfidante, giungere a quota zero emissioni entro il 2050 per l'intero ciclo di produzione e vita di un veicolo. Una scelta, questa, in linea con i dettami degli accordi di Parigi sul clima. 

Nel concreto, Nissan punta su due filoni diversi. Da un lato, troviamo l'elettrico puro; dall'altro, l'ibrido e-Power. Nissan da anni propone un'auto 100% elettrica, la Leaf. Ma l'offerta sul fronte green si amplierà con l'arrivo della nuova piattaforma modulare CMF-EV, su cui si basa la Nissan Ariya. Sarà poi massicciamente impiegata per i futuri modelli elettrici dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. L'ibrido e-Power, invece, sarà sfruttato sulla nuova Nissan Qashqai. Questa tecnologia prevede la presenza di un motore a benzina destinato esclusivamente alla ricarica della batteria. 

Top Stories

  • Stellantis boccia la nuova Punto e rispolvera la 127: Concept Centoventi maggiorata per la futura elettrica Fiat

    Stellantis boccia la nuova Punto e rispolvera la 127: Concept Centoventi maggiorata per la futura elettrica Fiat
  • Via agli ordini Dacia Spring [Italia mercato di riferimento]

    Via agli ordini Dacia Spring [Italia mercato di riferimento]
  • Batterie al grafene, ultima frontiera tecnologica

    di Alfonso Rago

    Batterie al grafene, ultima frontiera tecnologica
  • Non lamentiamoci troppo di carenze Fiat e Lancia: in VW aspettano ancora per fare la ID.3 cabrio

    Non lamentiamoci troppo di carenze Fiat e Lancia: in VW aspettano ancora per fare la ID.3 cabrio
  • La torta ed i golosi: come l’auto elettrica stimola nuovi appetiti

    di Alfonso Rago

    La torta ed i golosi: come l’auto elettrica stimola nuovi appetiti
  • Debutta la C40 Recharge, prima Volvo tutta elettrica

    di Alfonso Rago

    Debutta la C40 Recharge, prima Volvo tutta elettrica

Ultimi annunci

  • Used

    Ford Fiesta Plus 1.4 3 porte Bz.- GPL del 2016 usata a Caresanablot

    € 9.900

    Ford Fiesta Plus 1.4 3 porte Bz.- GPL del 2016 usata a Caresanablot
  • New

    Volvo V60 B4 Geartronic Momentum Business Pro nuova a Caresanablot

    € 39.990

    Volvo V60 B4 Geartronic Momentum Business Pro nuova a Caresanablot
  • New

    Volvo V60 B4 Geartronic Inscription nuova a Caresanablot

    € 48.990

    Volvo V60 B4 Geartronic Inscription nuova a Caresanablot
Tutti gli annunci

Next

Formula E: c'è anche Roma tra le gare confermate per la settima stagione

di Diletta Colombo

Formula E: cè anche Roma tra le gare confermate per la settima stagione
Moto.it Elettrico
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Chi siamo
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY
  • CONTATTI

Automoto.it - quotidiano di informazione automobilistica Reg. Trib. di Milano Num. 277 del 24.05.2011