Polestar: guida autonoma livello 4 in autostrada entro il 2023

Polestar: guida autonoma livello 4 in autostrada entro il 2023
Pubblicità
Con l'arrivo della nuova Polestar 4, la casa automobilistica equipaggerà dell'elettrica della guida completamente autonoma di livello 4
29 agosto 2023

La Polestar 4 sarà la prima vettura della casa automobilistica ad essere dotata della tecnologia di guida completamente autonoma.

Polestar e Mobileye (leader nel settore dei sistemi avanzati di assistenza alla guida, già installata su oltre 150 milioni di auto in tutto il mondo), collaboreranno per equipaggiare la futura Polestar 4 della tecnologia di guida completamente autonoma.

La tecnologia Chauffeur offrirà una guida autonoma «eyes-off» e «point-to-point» sulle autostrade, oltre a una guida automatizzata «eyes-on» sulle strade rurali e urbane.

Infine, per l’occasione, il CEO di Polestar Thomas Ingenlath ha dichiarato:

“Sono molto soddisfatto di come la produzione di Polestar 4 stia avanzando. Una collaborazione con Mobileye spingerà in modo significativo l'innovazione nel nostro SUV coupé elettrico ad alte prestazioni. Sappiamo che guidare da soli non è sempre divertente ed emozionante: l'integrazione del sistema Chauffeur di Mobileye permetterà ai nostri clienti di attivare la tecnologia di guida autonoma quando lo desiderano, rendendo piacevoli tutti i viaggi futuri”

Thomas Ingenlath

Pubblicità