Saic F7, la nuova cinese elettrica con il cambio rapido di batterie (come Nio)

Saic F7, la nuova cinese elettrica con il cambio rapido di batterie (come Nio)
Pubblicità
L’azienda cinese ha svelato la F7, una vettura elettrica che potrà usufruire della tecnologia battery-swap
30 marzo 2023

Rising Auto, appartenente al gruppo cinese SAIC, ha lanciato ufficialmente la berlina elettrica F7, abilitata al battery swap come NIO. 

La nuova elettrica è disponibile in sei versioni, con una fascia di prezzo che parte da da 209.900 RMB (circa 28.000 euro) e arriva fino a 301.900 RMB (circa 40.300 euro). 

L’auto supporta il battery-swap, la tecnologia introdotta da NIO che consente di cambiare la batteria scarica con una carica, il tutto viene effettuato automaticamente in pochi minuti (più precisamente 2 minuti e 30 secondi). Infatti, nel caso in cui i consumatori vogliano acquistare l’auto senza la proprietà della batteria, il prezzo parte da 145.900 RMB (circa 19.500 euro). 

Profilo F7
Profilo F7

La F7 è una berlina con una lunghezza di 5.000 mm e un passo di 3.000 mm, la vettura può essere scelta con tre diverse capacità della batteria

  • 64 kWh: offre un’autonomia di 500 km (ciclo CLTC)

  • 77 kWh: offre un’autonomia di 576 km (ciclo CLTC)

  • 90 kWh: offre un’autonomia di 600-666 km (ciclo CTLC)

L’auto è disponibile nelle versioni a trazione posteriore e integrale. La prima, è equipaggiata con un motore elettrico che offre una potenza di 250 kW (335 Cv), una coppia massima di 400 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi. Il modello dual-motor, offre una potenza di 536 Cv, una coppia massima di 700 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi

Infine, l’azienda è nelle fasi iniziali dello sviluppo delle infrastrutture e a differenza di NIO che conta 1.325 stazioni di battery-swap, Rising Auto ne conta appena 50.

Pubblicità