Tesla, Elon Musk ha comprato Twitter

Tesla, Elon Musk ha comprato Twitter
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha acquistato il 9% di Twitter, diventando così il maggiore azionista
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
5 aprile 2022

Con 3 miliardi di dollari Elon Musk ha acquistato il 9% di Twitter diventandone il maggior azionista. Il CEO di Tesla da tempo parlava di come avesse intenzione di creare un proprio social, visto che non si stava trovando troppo bene con Twitter. Proprio l'interesse verso i social - conoscendo anche come Musk sia davvero avvezzo all'utilizzo di Twitter per comunicare - ha spinto il CEO ad acquistarne una parte.

Ora Musk sta già pensando a delle modifiche: in un tweet ha chiesto con un sondaggio se agli utenti interesserebbe un tasto modifica per poter cambare un proprio post. In meno di 3 ore più di 1,2 milioni di utenti hanno votato, e almeno 3 su 4 hanno preferito l'inserimento del pulsante modifica.

Elon Musk ha 80 milioni di follower sul suo profilo, e sin dal principio ha usato Twitter per comunicare (al punto che alcune aziende e alcune criptovalute salgono o scendono di valore in base a ciò che posta). Il nuovo azionista di maggioranza di Twitter ora vuole cambiare molte cose, addirittura ha chiesto ai suoi follower se vorrebbero che l'algoritmo del social venisse messo come open source. Sicuramente, la piattaforma ora potrebbe subire grandi cambiamenti.

Pubblicità