Tesla Semi, il primo cliente sarà Pepsi Cola (che li ha ordinati nel 2017)

Tesla Semi, il primo cliente sarà Pepsi Cola (che li ha ordinati nel 2017)
Pubblicità
Il primo cliente a ricevere i propri Tesla Semi, a dicembre, sarà Pepsi. L'ordine dell'azienda statunitense risale a quasi cinque anni fa
7 ottobre 2022

È finalmente cominciata la produzione del Tesla Semi: il CEO di Tesla, Elon Musk, ha confermato su Twitter che le consegne cominceranno a dicembre. La notizia arriva a quasi cinque anni dalla presentazione del camion nella sede di SpaceX in California e a un anno dal lancio di un programma di sviluppo di mezzi pesanti condotto da Jerome Guillen, ex Daimler in forza alla casa di Palo Alto dal 2010. Gullen ha lasciato l'azienda a pochi mesi dalla nomina. 

Secondo i piani originari, la produzione del Semi avrebbe dovuto avere inizio nel dicembre del 2019, ma è stata rimandata per via di problemi nella catena di approvigionamento e per la penuria di batterie. Nonostante le tempistiche di consegna si siano notevolmente allungate, ciò non ha impedito a Tesla di far registrare un boom di ordini. che, all'epoca del lancio, prevedevano una cauzione di 5,000 dollari. La prima azienda ad aver prenotato i Semi nell'ormai lontano dicembre 2017 è Pepsi, che sarà così il primo cliente a riceverli, a partire dal 1° dicembre.

Pubblicità