Tesla ti spia: le auto di Musk bandite da una città cinese per la visita di Xi Jinping

Tesla ti spia: le auto di Musk bandite da una città cinese per la visita di Xi Jinping
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Tesla è stata vietata in alcune aree di Chengdu, Cina, per la visita del presidente Xi Jinping per i World University Games.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
29 luglio 2023

Venerdì il presidente cinese Xi Jinping ha fatto visita a Chengdu, una città di 21 milioni di persone nella provincia del Sichuan nel sud-ovest della Cina, per i World University Games. Per l'occasione, sono state proibite le Tesla in alcune aree legate all'evento per paura di riprese fatte dall'azienda americana.

Negli ultimi anni, le Tesla sono state impedite di entrare in complessi militari e in complessi residenziali cinesi, e hanno anche subito divieti in un distretto che ospita ritiri estivi del Partito Comunista. Le restrizioni sono dovute a preoccupazioni riguardanti la raccolta di dati sensibili da parte delle telecamere integrate nei veicoli.

Ovviamente Tesla e l'amministratore delegato Elon Musk hanno promesso di seguire le regole locali sulla protezione dei dati, ma questo non sembra bastare visto il blocco. Un video circolante su Douyin, una rete sociale cinese, mostrava un conducente di una Tesla che veniva impedito di entrare in un luogo di Chengdu.

Argomenti

Pubblicità