Waymo, non solo Google: arrivano investimenti esterni

Waymo, non solo Google: arrivano investimenti esterni
Pubblicità
Raccolti 2,25 miliardi di dollari. Tra i finanziatori ora ci sono il Canada, Silver Lake e Mubadala
4 marzo 2020

Creata da Google come spin-off per la ricerca sulla guida autonoma, Waymo espande il suo giro di finanziatori oltre Mountain View raccogliendo 2,25 miliardi di dollari.

Nel suo primo round di investimenti esterni a rimpinguare le casse dell’azienda californiana arrivano ora i fondi Silver Lake, Canada Investment Plan e Mubadala Investment Company, oltre a, in misura minore, Magna International, Andreessen Horowitz e AutoNation.

«Abbiamo sempre affrontato la nostra missione come sport di squadra, collaborando con i nostri partner OEM e fornitori, i nostri partner operativi e le comunità che serviamo per costruire e distribuire il pilota più esperto del mondo. Oggi stiamo espandendo quel team, aggiungendo investitori finanziari e importanti partner strategici che vantano decenni di esperienza nell'investire e supportare aziende tecnologiche di successo nella costruzione di prodotti trasformativi. Con questa iniezione di capitale e acume negli affari, insieme a Alphabet, approfondiremo i nostri investimenti nelle nostre persone, nella nostra tecnologia e nelle nostre operazioni, tutto a supporto dello spiegamento del Waymo Driver in tutto il mondo», spiega John Krafcik, amministratore delegato di Waymo.

«Waymo è il leader collaudato nella tecnologia di guida autonoma, è l'unica società di veicoli autonomi con un servizio pubblico di guida e sta ridimensionando con successo la sua esperienza senza conducente", ha dichiarato Egon Durban, co-ceo di Silver Lake e candidato per il consiglio di amministrazione di Waymo. «Siamo profondamente in linea con l'impegno di Waymo nel rendere le nostre strade più sicure e non vediamo l'ora di lavorare insieme per aiutare a far avanzare Waymo negli Stati Uniti e oltre».

Pubblicità