Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La pausa estiva della Formula 1 è il momento ideale per i piloti per resettare la mente prima di tornare in pista per gli ultimi appuntamenti stagionali. Un’occasione per staccare la spina anche per Andrea Kimi Antonelli, che non ha avuto vita facile negli ultimi Gran Premi e che ha vissuto un piccolo imprevisto anche durante le vacanze in Sardegna.
Le tappe europee del pilota Mercedes, prossimo ai diciannove anni, è stato infatti piuttosto complicato a causa di alcuni contrattempi, dovuti sia a errori di inesperienza sia a problemi di affidabilità della vettura. Solo il podio – il primo in Formula 1 per lui – in Canada ha rappresentato un vero momento positivo. La speranza è che il team di Brackley possa crescere nelle prossime gare, così da permettere ad Antonelli e a George Russell di chiudere al meglio la stagione prima dell’arrivo del nuovo regolamento tecnico. Un primo passo è stato fatto in Ungheria, poco prima della pausa estiva, quando James Allison ha deciso di tornare alla configurazione di sospensione posteriore introdotta a Imola, per capire cosa abbia causato il calo di prestazioni nelle ultime gare.
Nel frattempo, Antonelli – che a breve spegnerà 19 candeline – è volato prima a Mykonos, in Grecia, e poi in Sardegna per godersi le vacanze. In compagnia della fidanzata e degli amici, il bolognese si sta rilassando in Costa Smeralda, senza però rinunciare alla velocità e qualche imprevisto. Infatti, mentre si trovava a bordo di una moto d’acqua, è rimasto a secco di benzina e si è dovuto fermare. Per sua fortuna, una barca lo ha trainato fino a riva. L’episodio, ripreso e pubblicato sui social, è stato sdrammatizzato dal pilota con qualche battuta e un sorriso.