Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Max Verstappen torna al trionfo arginando le McLaren al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025. L’olandese sale così a quota quattro successi consecutivi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il risultato è stato conquistato al via quando il pilota Red Bull, forte anche degli aggiornamenti portati questo weekend, ha superato Oscar Piastri e difendendosi poi dagli attacchi anche di Lando Norris. Dalla sua Verstappen ha avuto anche il jolly di effettuare entrambe le soste sotto regime di neutralizzazione, prima con la VSC e poi con la Safety Car.
“La partenza non è stata grandiosa, ma comunque ho tenuto l’esterno che è la traiettoria normale. Sono rimasto lì ed ha funzionato bene – ha dichiarato Max Verstappen al termine della corsa – Poi abbiamo sbloccato il nostro passo, perché una volta che sei in testa e la macchina era davvero molto buona. Oggi siamo riusciti a gestire bene le gomme, ed avevamo un ottimo ritmo. Abbiamo avuto un enorme miglioramento da venerdì e sono molto soddisfatto. Poi la Virtual Safety Car ci è servita per rientrare ai box, poi anche con la mescola hard il nostro passo era forte. La Safety Car poi ha ricompattato il gruppo e alla ripartenza abbiamo gestito tutto molto bene e abbiamo conquistato la vittoria. La macchina è andata molto bene e credo che l’esecuzione totale sia stata molto buona”.
Grazie alla vittoria quest’oggi al Santerno, Max Verstappen sta recuperando terreno in classifica piloti restando in terza posizione ma riducendo a soli ventidue lunghezze il distacco dal leader Oscar Piastri e Lando Norris. La settimana prossima la Formula 1 tornerà in pista a Montecarlo per l’ottavo appuntamento stagionale. “Monaco sarà una pista totalmente diversa. Sarà molto impegnativa. Per il momento voglio godermi questa giornata e assorbire questa vittoria”, ha chiosato l’olandese.