Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alexander Albon ha tagliato il traguardo del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025, settimo appuntamento stagionale di Formula 1, in quinta posizione. Il pilota della Williams, però, è stato anche protagonista di una mossa sul finale che gli stava costando più di una posizione con Charles Leclerc che l’ha poi lasciato sfilare per evitare penalità.
“La quarta posizione era fattibile per me e se non fosse scesa in pista la Safety Car sarebbe stato sicuramente così, anche senza l’incidente con Leclerc – ha commentato Alexander Albon – ecco perché sono molto deluso”. Quanto al sorpasso con il monegasco ha sottolineato che “Charles non ha fatto nulla di folle, se non cercare di conservare la propria posizione. Avrei potuto fare qualcosa diversamente? Magari si, essere un po’ più paziente e vedere di portarlo un po’ di più al limite. Ma a un certo punto della gara il passo era veramente buono, forse avrei potuto anche cercare di superarlo per la terza posizione. Rimango soddisfatto di come sia andata”.
“Sono rimasto abbastanza sorpreso anche dall’andamento di Sainz. Forse io ero un po’ pessimista al riguardo mentre James Wovles era molto ottimista per via dei dati raccolti al simulatore. Il lavoro fatto rispetto allo scorso anno è davvero impressionante perché abbiamo più bilancio e sicuramente più possibilità di lavorare con il set-up” ha chiosato il pilota della Williams.