Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula 1 sta per tornare con il ventiduesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Las Vegas 2025. Sarà un weekend alla ricerca di conferme per Kimi Antonelli, che, dopo il secondo posto in Brasile, spera di fare quel passo in più e portare a casa la sua prima vittoria in massima categoria. Su carta, la pista del Nevada sembra molto favorevole alla Mercedes, e assistere alla vittoria di Jannik Sinner a Torino la scorsa domenica potrebbe averlo motivato ancora di più.
"Difficile da dire – ha commentato Kimi Antonelli ai microfoni di Sky Sport F1, rivelando le sue aspettative alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas – Lo scorso anno la macchina andava veramente molto forte qui, però non vuol dire che andremo altrettanto forte questo weekend. Arriviamo comunque da appuntamenti positivi, dove la vettura andava bene, e siamo riusciti a trovare la finestra giusta. Dunque, ci sarà solo da ripetere la stessa cosa anche qui a Las Vegas. Dal canto mio, cercherò di correre il più velocemente e meglio possibile".
A dare maggiore carica al bolognese, la scorsa domenica passata a bordo campo alle Nitto ATP Finals, dove ha avuto la possibilità di conoscere e vedere vincere un altro talento italiano, Jannik Sinner. «Abbiamo fatto una bella chiacchierata dopo la gara – ha proseguito Antonelli – È stato il mio primo match di tennis dal vivo in assoluto. È stato bellissimo vederlo vincere, ma soprattutto conoscerlo, perché era da un po’ di tempo che volevo farlo. In realtà, avrei voluto farlo già lo scorso anno ad Abu Dhabi, ma ero malato e non ho avuto questa possibilità. Adesso organizzeremo una giornata sui kart, perché so che gli piace. Anche a bordo di una GT sarebbe bello, ma è stato molto piacevole chiacchierare con lui».