Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Manca sempre meno all’inizio del ventiduesimo appuntamento stagionale di Formula 1. Il Gran Premio di Las Vegas 2025 si preannuncia un weekend ricco di sfide e sorprese – allerta meteo inclusa – ma anche di novità in pista, che riguarderanno sia i caschi dei piloti sia le livree delle venti monoposto.
Un evento come quello di Las Vegas non è importante solo per il calendario di Formula 1, ma rappresenta anche una vetrina commerciale unica per squadre e sponsor. Per questo motivo, diversi team hanno scelto questa occasione speciale per cambiare il proprio look. La Williams è stata la prima squadra a presentare una livrea personalizzata, completamente nera, che celebra il title partner Atlassian e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale Rovo.
Anche la Kick Sauber ha deciso di festeggiare il Gran Premio di Las Vegas e le ultime gare con il partner Stake, con la livrea “Last Lap”. Dopo tre anni di collaborazione, il team di Hinwil saluterà il proprio title sponsor per il debutto, a partire dalla prossima stagione, di Audi.
Nuovo look anche per Racing Bulls, che in collaborazione con il partner principale Cash App si vestirà di una livrea ispirata alla Holo Card, l’ultima aggiunta alla gamma di carte Visa Cash App. La livrea cattura lo spirito audace e l’energia della vita notturna di Las Vegas, con una finitura iridescente che dà vita a motivi olografici su larga scala.
Alpine, invece, per il gran finale di stagione, tornerà a vestire il rosa, accostato ai tradizionali colori blu che contraddistinguono la squadra francese.
Per quanto riguarda i caschi, finora solo Lando Norris ha svelato il design speciale che indosserà questo weekend, in celebrazione dei suoi primi 150 Gran Premi in Formula 1. Realizzato in collaborazione con l’artista Werner Bronkhorst, il casco tridimensionale predilige i colori verde e nero, con piccoli tocchi di giallo. Sono disegnati a mano i momenti più significativi della carriera del pilota McLaren e non solo: dal debutto nel 2019, al primo podio a Monza nel 2020, alla vittoria a Miami nel 2024, il trionfo a Silverstone quest’anno, Andrea Stella come mentore e team principal, i meccanici del pit-stop, la MCL39, il suo ingegnere Tom Stallard, fino alla vittoria di Abu Dhabi 2021.
Painted by memories 🖌️
— McLaren (@McLarenF1) November 18, 2025
Introducing Lando's special edition helmet for his 150th Grand Prix, designed by Werner Bronkhorst ✨#McLaren | #LasVegasGP 🎲 pic.twitter.com/vjA1fPO7zQ