F1. GP Olanda, Tsunoda: "Non basta il passo, devo fare punti. La mia priorità è rimanere in Red Bull e dimostrare il mio valore"

F1. GP Olanda, Tsunoda: "Non basta il passo, devo fare punti. La mia priorità è rimanere in Red Bull e dimostrare il mio valore"
Pubblicità
Dopo una prima parte di stagione complicata, Yuki Tsunoda arriva a Zandvoort pronto a voltare pagina. Il pilota giapponese punta a trasformare il buon passo visto prima della pausa estiva in punti concreti, confermando il suo valore in Red Bull
28 agosto 2025

Dopo una prima parte di stagione difficile, Yuki Tsunoda è arrivato a Zandvoort determinato a sfruttare ogni opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore in Red Bull. Il giapponese, alla vigilia del Gran Premio d’Olanda 2025, ha dichiarato di puntare a trasformare le buone sensazioni degli ultimi due appuntamenti prima della pausa estiva in risultati concreti per il finale di campionato.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le prime gare della stagione sono state complicate, ma le ultime due prima della pausa estiva sono andate abbastanza bene in termini di passo”, ha raccontato Tsunoda. “Forse i risultati non lo mostrano, ma sento di aver fatto progressi importanti dopo l’upgrade ricevuto. Ora l’intesa con gli ingegneri è molto migliore e sono pronto a dare il massimo nella seconda metà della stagione”.

Il pilota giapponese sa che il lavoro non si limita al solo passo: “Non puoi affidarti solo al ritmo, bisogna fare punti. Ho lavorato durante la pausa estiva per prepararmi al meglio e portare a casa il massimo possibile. La mia priorità è rimanere in Red Bull e dimostrare il mio valore”.

Tsunoda ha anche parlato della parità con Max Verstappen dopo gli aggiornamenti: “Per questa gara le specifiche della macchina sono abbastanza simili. Dobbiamo comunque continuare a spingere per migliorare le prestazioni, perché in Ungheria abbiamo faticato come squadra e dobbiamo evitare problemi simili nelle prossime gare”.

Infine, il giapponese si concentra solo sulle sue performance: “Il mio lavoro è guidare veloce e fare punti, e sono sicuro che questo aiuterà anche il team. Non vedo l’ora di correre qui in Olanda e mostrare tutto il mio potenziale”.

Pubblicità