Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ci aspettavamo un Lando Norris in grande forma dopo le prestazioni viste nelle sessioni di prove libere del Gran Premio d’Azerbaijan 2025, diciassettesimo appuntamento stagionale di Formula 1. Tuttavia, le sue qualifiche nel Q3 sono state all’insegna dell’anonimato. Aveva la pole position a portata di mano, ma alcune sbavature hanno compromesso il suo giro, relegandolo in settima posizione.
“Vorrei essere in pole, ovviamente. Semplicemente non sono stato abbastanza veloce nella corsa finale. Non sono deluso, diciamo, perché si tratta di un piccolo errore; è solo che questa pista è più complicata per chi esce per primo, e ne ho pagato il prezzo”, ha dichiarato il pilota alla media pen, chiaramente amareggiato per aver sprecato una chance importante per rimontare sul compagno di squadra in ottica Mondiale. Oscar Piastri, infatti, è rimasto fuori dai giochi, nono, per un errore in curva 3.
“Il sorpasso è piuttosto difficile da queste parti. Siamo un po’ fuori posizione e ci sono alcune auto diverse davanti a noi. Max è stato al passo per tutto il fine settimana. Penso che provare a vincere domani sia forse un po’ irrealistico, ma ovviamente vogliamo il massimo dei punti e dovrò cercare qualche sorpasso”, ha chiosato Norris, chiamato alla rimonta proprio come lo scorso anno.