Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lasciato alle spalle il vecchio continente, Andrea Kimi Antonelli sembra aver ritrovato serenità in questo Gran Premio d’Azerbaijan 2025, diciassettesimo appuntamento stagionale di Formula 1. Il bolognese ha vissuto finora un weekend pulito, sia nelle tre sessioni di prove libere sia in qualifica, dove le condizioni si sono rivelate davvero al cardiopalma. Nonostante il caos intorno a sé, il portacolori Mercedes ha mantenuto i nervi saldi, battendo George Russell e conquistando la quarta posizione.
“Peccato, perché potevo essere secondo, ma all’ultima curva ho avuto un colpo di vento sul posteriore e sono andato dritto”, ha ammesso Kimi Antonelli al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport F1. “L’ho tenuta per non uscire dai track limits, ma ho perso due o tre decimi. Le condizioni erano difficili per tutti: prima di tutto il vento e poi anche con le gomme. Ho faticato con la media, perché appena uscito dai box ha iniziato a piovigginare e non riuscivo a metterla in temperatura. Comunque, quarta posizione nonostante tutto”.
Quali sono gli obiettivi per il weekend? “Cercare di progredire, non guardarsi indietro e avere un buon passo per ottenere il miglior risultato possibile”.