Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Max Verstappen ha chiuso il Gran Premio di Singapore 2025 in seconda posizione, dopo una gara che si è rivelata più complicata del previsto per l’olandese della Red Bull. La partenza, effettuata sul lato sporco della pista appena asciugata, ha imposto una strategia diversa rispetto agli altri concorrenti.
“La pista si era appena asciugata e partendo dal lato sporco della pista, abbiamo optato per qualcosa di diverso – ha spiegato Verstappen la scelta della gomma rossa per il via – Perché se mantieni la posizione a curva 1, rimani lì senza provare qualcosa di azzardato. Ci abbiamo provato. Nel primo stint abbiamo pensato a sopravvivere, allungandolo per far funzionare la strategia”.
Non sono mancati i problemi di gestione della scalata della sua RB21 e alcune difficoltà legate al passo gara: “La gara è stata più difficile rispetto a quanto sperassi per una serie di motivi diversi, ci sono alcune cose che dobbiamo capire e perché siano andate così storte quest’oggi. Anche se avessi avuto più passo, la gara sarebbe finita perché non avrei potuto sorpassare se non fosse successo qualcosa di clamoroso”.
Per Verstappen, dunque, il secondo posto rappresenta il miglior risultato ottenibile oggi, in un weekend in cui la strategia e le condizioni della pista hanno giocato un ruolo fondamentale.