F1. GP Qatar, Norris contro la McLaren: "Avremmo dovuto fare diversamente. Ora dobbiamo battere Verstappen"

F1. GP Qatar, Norris contro la McLaren: "Avremmo dovuto fare diversamente. Ora dobbiamo battere Verstappen"
Pubblicità
"Adesso dobbiamo battere Verstappen": Norris non nasconde il disappunto contro la McLaren
30 novembre 2025

Lando Norris chiude il Gran Premio del Qatar 2025 al quarto posto, rimandando al prossimo appuntamento di Abu Dhabi la possibilità di chiudere la corsa al titolo mondiale. Una strategia della McLaren, che non lo ha richiamato ai box al settimo giro quando è uscita la Safety Car per Hulkenberg, ha condizionato la gara del pilota britannico.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Abbiamo potuto fare molte cose diversamente, ma abbiamo pensato di aver fatto la scelta giusta”, ha spiegato Norris nel post-gara ai nostri microfoni. “Non c’è stato nulla di sbagliato. Quando ho capito la situazione non è stato difficile; avevo ancora una lunga gara davanti e dovevo concentrarmi e dare il massimo”. Riguardando la decisione della squadra di non fermarsi insieme a Max Verstappen, Norris ammette: “Probabilmente sì, riflettendo adesso penso che avremmo dovuto seguire quella scelta, entrambi avremmo dovuto farlo. Comunque, sarei stato rallentato comunque nel doppio pit-stop, quindi avrei potuto perdere un po’ di tempo. Forse non avrei perso posizioni, ma c’è qualcosa di cui discutere e da rivedere”.

Nonostante le difficoltà, Norris mantiene la calma in vista della sfida finale: “Devo avere fiducia nel fatto che il team stia prendendo le decisioni giuste. Max è ancora in gioco, quindi cercheremo semplicemente di batterlo come ogni weekend. Niente di diverso”. Con un distacco di 12 punti da Verstappen, il titolo rimane nelle mani del britannico. “Non è stata la nostra giornata migliore, né il weekend migliore in termini di guida e strategie, ma fa parte della vita. Tutti abbiamo dei weekend difficili. Ho commesso un errore, certo, ma prendo tutto questo di petto e vedremo cosa possiamo fare ad Abu Dhabi”, conclude Norris.

Pubblicità