Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cala il sipario sulle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2025, dodicesimo appuntamento stagionale di Formula 1. Il più veloce di Silverstone è stato Max Verstappen che domani in partenza dovrà vedersela con Oscar Piastri, arrivato ad un soffio dalla pole position e davanti al compagno di squadra Lando Norris.
“Il mio primo tentativo in Q3 è stato davvero forte, probabilmente il giro più pulito e veloce dell’intero weekend. Ho cercato di ragionare su cosa potessi fare meglio nel secondo giro, ma alla fine non sono riuscito a migliorare. Peccato, c’era ancora qualcosa da limare”, ha commentato l’australiano della McLaren che per una piccola sbavatura non è riuscito ad andare oltre la seconda posizione. “L’ultima tornata è stata complicata: in alcune curve sono stato un po’ troppo prudente in ingresso, pensando di recuperare in uscita, ma non ha funzionato come speravo. Era tutto talmente tirato che bastava poco per finire davanti o dietro”, ha proseguito Oscar Piastri sottolineando quanto sia stata tirata la sessione cronometrata di Silverstone.
"Nel complesso la macchina si è comportata molto bene, è stata costante sin dalle prime libere. Però ci sono stati dei piccoli aspetti qua e là che ci hanno lasciato qualche dubbio. In certi punti non abbiamo trovato la velocità che ci aspettavamo e stiamo cercando di capire perché". Guardando alla gara: "Credo che domani assisteremo a un duello molto interessante. I distacchi tra noi, Max e le due Ferrari sono minimi. E anche Russell, con un ottimo giro finale, si è inserito nel gruppo di testa. Ci sarà da divertirsi. Partire così avanti in una pista iconica come questa è già una soddisfazione. Ora dobbiamo restare concentrati per trasformare questo risultato in qualcosa di importante. Mi sento pronto, sarà una domenica molto combattuta ma anche esaltante", ha chiosato Piastri