Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“Credo di aver fatto molto bene la sessione veloce – ha dichiarato George Russell in chiusura della Sprint Qualifying del Gran Premio del Qatar 2024, penultimo appuntamento stagionale della Formula 1 – la macchina è andata alla grande su questo circuito, che è uno dei migliori. Quando prendi il ritmo è davvero velocissimo, sono andato a tutta”.
“Per la prima volta nel mio ultimo giro in Q3, nella sezione veloce, ho quasi fuso il motore. Credo di aver perso qualcosa, ho dovuto ricaricare in uscita di curva perché avevo esagerato. Diciamo che è un discorso molto tecnico, però avevo però molta velocità in uscita” ha ammesso ai microfoni della Formula 1 il pilota della Mercedes che, dopo una prima ed unica sessione di prove libere, è riuscito a confermare anche a Losail le prestazioni dimostrate già la scorsa settimana a Las Vegas, dove ha ottenuto pole position e vittoria del Gran Premio. Nella mini-gara da 100 km di domani, George Russell scatterà secondo, al fianco della McLaren di Lando Norris e davanti ad Oscar Piastri.
Più arretrato si trova, invece, Lewis Hamilton che vedrà partire davanti a sé anche Max Verstappen, sesto, Charles Leclerc e Carlos Sainz, rispettivamente quinto e quarto. Il sette volte campione del mondo, vestito di nero per questa sua penultima volta in pista con la Mercedes, spera di poter replicare la rimonta della scorsa settimana, ma difronte ai dati emersi nelle FP1 è costretto, almeno teoricamente, ad alzare bandiera bianca. “Nel long run non siamo andati troppo male, ma quando ti ritrovi in questa posizione ti rende quasi impossibile poter competere per la vittoria. Questa è la Sprint, farò quello che posso domani” ha chiosato il #44.