F1. "Max Verstappen non smette più di sorprenderci": Helmut Marko svela il segreto dell'olandese

F1. "Max Verstappen non smette più di sorprenderci": Helmut Marko svela il segreto dell'olandese
Pubblicità
Max Verstappen domina ad Austin e Helmut Marko rivela il segreto del suo incredibile ritmo: costanza, fiducia nella vettura e una forma straordinaria dopo la pausa estiva. La Red Bull resta competitiva su ogni circuito e la lotta mondiale si accende
20 ottobre 2025

Max Verstappen ha messo un altro sigillo sul Gran Premio degli Stati Uniti 2025, dominando ad Austin e confermando ancora una volta la competitività della Red Bull. Al termine del weekend, Helmut Marko ha commentato con entusiasmo la prestazione del campione olandese, sottolineando la sua costante crescita e il ruolo chiave della fiducia nella vettura.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Dopo un altro weekend in cui Max non smette di sorprendere il paddock, Helmut Marko non ha nascosto che nel box di Milton Keynes non è stata una sorpresa. "No, ci siamo abituati. Non si ferma mai, migliora costantemente. Le sue prestazioni sono incredibili”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1 il superconsulente della Red Bull.

L'austriaco ha poi definito questo Verstappen come uno dei migliori degli ultimi anni, soprattutto dopo la ferie: “Dopo la pausa estiva è stato semplicemente super. Sì, quando ha ritrovato fiducia nella macchina e ha visto che la vettura era competitiva. Dopo la sua vittoria al Nürburgring con la GT car, è esploso”. Marko ha poi analizzato la situazione dei prossimi appuntamenti, confermando la forza della Red Bull su tutti i circuiti: “Credo che tutte le gare finora siano state difficili, ma la Red Bull è competitiva su ogni pista. E certamente quello che è successo nella Sprint ci ha semplificato la vita. La Ferrari e la Mercedes stanno arrivando, ed è giusto così: se fossimo soli, sarebbe più difficile. Ma continuiamo a combattere”.

Pubblicità