Finisce l'era di Norbert Haug in Mercedes Motorsport

Finisce l'era di Norbert Haug in Mercedes Motorsport
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Dopo 22 anni di attività costellata di grandi successi ed alcune amarezze, come quelle del team F1, si conclude l'era dell'ex-giornalista tedesco al vertice della Stella nelle corse
13 dicembre 2012

Quello di Norbert Haug è un volto estremamente noto al pubblico della F1. Per anni, esattamente 22, è stato il team leader delle attività sportive di Mercedes-Benz.

Un ruolo estremamente importante, che ha portato a Mercedes Motorsport a partire da quel 1 ottobre 1990 una moltitudine di eccezionali successi e, come spesso accade quando si combatte ad alto livello, qualche amarezza. Sono 87, infatti, le vittorie dei motori della Stella in F1, oltre 32 i titoli in DTM tra costruttori e squadre.

«Norbert Haug - ha dichiarato Dieter Zetsche, CEO di Mercedes-Benz - ha rappresentato Mercedes Motorsport nelle corse per oltre 20 anni. E' stato il simbolo di un'era ed ha contribuito al ritorno allo splendore delle Frecce d'Argento in F1. A nome del Consiglio d'Amministrazione, posso solo ringraziare Norbert per il suo straordinario impegno.»

«Voglio ringraziare Mercedes-Benz per i successi e per i tanti obiettivi che abbiamo raggiunto in 22 anni di collaborazione. Sfortunatamente non siamo riusciti a rispettare le aspettative che ci eravamo prefissati nel momento del nostro ritorno in F1 nel 2010. Tuttavia sono convinto che in futuro i risultati sperati arriveranno.»

In un ruolo di peso simile a quello di Haug, anche se in qualità di consulente, da settembre 2012 è operativo Niki Lauda.

Pubblicità