formula 1

F1: Lotus F1 E23 Hybrid: una nuova era per la Casa inglese

-

La Lotus ha rilasciato le prime immagine della F1 E23 Hybrid, la monoposto che competerà nel mondiale 2015

F1: Lotus F1 E23 Hybrid: una nuova era per la Casa inglese

«La E23 Hybrid rappresenta una nuova era per il Team Lotus F1» così Matthew Carter, CEO del Team, ha definito la nuova nata della Casa inglese, continuando poi «... non solo per il passaggio ai motori Mercedes-Benz, ma anche per la grande mole di lavoro dietro le quinte di questo inverno».


«È tempo di lasciarsi alle spalle la delusione della scorsa stagione e beneficiare dei 12 mesi di sforzi; siamo pronti a tornare vincitori nella categoria più blasonata dell'automobilismo». Sempre Carter ha aggiunto: «Come squadra siamo fiduciosi che la nuova macchina, insieme al nuovo team, ci permetta di fare un grande balzo in avanti. Siamo insomma ottimisti nell’affrontare la nuova stagione».


Nick Chester, il direttore tecnico della Lotus ha invece esclamato: “La E22 (l'auto della passata stagione) ha fornito dati interessanti in galleria del vento anche se è stato difficile scovarne il potenziale. In ogni caso la nuova vettura sarà più affidabile”.


La scorsa stagione, infatti, non è stata certo una delle migliori: ottavo posto nella classifica costruttori con solo 10 punti conquistati.

 

Dopo Williams e Force India, Lotus è stato il terzo costruttore a svelare la vettura per la prossima stagione. McLaren e Ferrari rispettivamente il 29 ed il 30 gennaio, presenteranno le nuove monoposto.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento