1 milione di chilometri. Auto nuova come premio al proprietario

1 milione di chilometri. Auto nuova come premio al proprietario
Pubblicità
Gianni De Meneghi ha alle spalle una percorrenza di un milione di chilometri con la sua Subaru Outback
7 maggio 2018

Dopo 11 anni il conta chilometri ha segnato quota 1 milione; periodo passato tra l'altro senza praticamente mai rivolgersi a un’officina. Stiamo parlando del record conquistato da Gianni De Meneghi, che a bordo della sua Subaru Outback 2.5 del 2007 ha coperto una distanza parti a 25 volte il giro del mondo, sottoponendo la sua vettura a poco più della manutenzione ordinaria. 

Si è trattato di un'auto con doppia alimentazione benzina/Gpl, acquistata in una concessionaria di Treviso, la stessa dove il presidente di Subaru Italia, Takashi Yamada, ha consegnato a De Meneghi una nuova Outback in comodato d’uso gratuito per premiarlo della sua impresa e fedeltà. 

Nel corso degli anni, infatti, De Meneghi ha curato la sua Subaru in prima persona, “ricambiato” da appena tre guasti: il primo passaggio in officina è avvenuto a 200 mila chilometri per il cambio dell’alternatore, un secondo a 500 mila per la sostituzione del radiatore e l’ultimo a 998 mila km per un intervento all’impianto di raffreddamento: “Quando ho deciso di acquistare la Outback i miei amici erano stupiti per la scelta non convenzionale. Ma nel corso degli anni loro hanno dovuto cambiare le proprie auto chi due e chi tre volte mentre io, senza problemi, ho continuato a macinare strada”. 

De Meneghi non è l’unico ad avere raggiunto il traguardo delle 500 mila miglia (pari a 804 mila chilometri) a bordo di una Subaru: le prestazioni del marchio giapponese hanno conquistato moltissimi automobilisti, molti dei quali hanno deciso di testimoniare l’affidabilità delle loro vetture condividendone i risultati su un sito che raccoglie le immagini dei contachilometri e le esperienze di chi è riuscito a superare una distanza pari a un viaggio di andata e ritorno tra la Terra e la Luna. 

 

 

Pubblicità
Subaru Outback
Tutto su

Subaru Outback

Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/

  • Prezzo da 45.000
    a 54.450 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 487 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza 168 cm
  • Bagagliaio da 470
    a 1.822 dm3
  • Peso da 1.642
    a 1.664 Kg
  • Segmento Station Wagon
Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/