Alfa Romeo Brera Italia Independent

Alfa Romeo Brera Italia Independent
Pubblicità
900 esemplari speciali per la coupè del Biscione. Da 32.200 euro
24 luglio 2009
Nella cornice di Porto Cervo (Olbia) debutta Alfa Romeo Brera Italia Independent, una nuova versione Limited Edition che sarà prodotta in 900 esemplari e commercializzata prima in Europa e successivamente in Giappone e Australia. In Italia sarà ordinabile da settembre con un listino prezzi che parte da 32.200 euro (chiavi in mano) per la motorizzazione 2.2 JTS Selespeed.

La Limited Edition della Brera nasce dalla collaborazione tra Alfa Romeo e Italia Independent ed introduce nella vettura nuovi materiali come kevlar, DuPont’s Cordura, Goretex o carbonio, abbinandoli a tessuti e materiali "nobili" come il lino, il cashmere di Loro Piana o l’acetato di cellulosa per ottenere inedite interpretazioni di prodotti dalle forme classiche.

Da sottolineare che Alfa Romeo Brera Italia Independent è la prima vettura, prodotta in serie, a vantare una verniciaturaopaca (colore Titanio) estesa a tutta la carrozzeria. Peculiarità estetica che viene esalta ulteriormente dai nuovi cerchi in lega da 18”, con disegno a turbina di colore nero opaco, e da alcuni elementi in alluminio: dal tappo del carburante alle pinze freno verniciate di rosso, fino al logo Italia Independent sul posteriore della vettura.

La stessa cura del dettaglio si ritrova all’interno come dimostrano gli inserti in fibra di carbonio (sia per il cruscotto sia per il volante sportivo in pelle nera con cuciture rosse) e le targhette in alluminio spazzolato, personalizzate con il logo Italia Independent, poste sui poggiatesta dei sedili anteriori. E sempre all’insegna della massima caratterizzazione sportiva, l’originale vettura propone il quadro strumenti con cornici circolari rosse, oltre a pedaliera e poggiapiede in alluminio. Allo stesso modo il rivestimento dei sedili e dei pannelli porta è di un intenso colore nero. A richiesta, è disponibile una pregiata selleria in pelle Poltrona Frau nera con cuciture rosse.

Alfa Romeo Brera Italia Independent può essere scelta con i propulsori a benzina 2.2 JTS da 185 CV o 3.2 V6 da 260 CV, entrambi abbinati a cambi 6 marce (a seconda delle motorizzazioni possono essere di tipo manuale, Selespeed o automatico Q-Tronic). Inoltre, esclusiva della motorizzazione 3.2 V6, la nuova versione può adottare la trazione integrale Q4.

Infine, Alfa Romeo Brera “Italia Independent” offre un buon equipaggiamento di serie: dal VDC ai 7 airbag, dal climatizzatore automatico bizona all’autoradio CD/MP3, dal cruise control ai fendinebbia. Ovviamente il cliente può personalizzare la propria vettura scegliendo tra i numerosi optional disponibili tra i quali ricordiamo fari allo xenon, sensori di parcheggio, sistema Hi-Fi Bose, Blue&Me, Blue&Me Nav e il nuovo navigatore Instant Nav completo di mappa Europa su SD card e compatibilità con Blue&Me.
Pubblicità
Alfa Romeo Brera
Tutto su

Alfa Romeo Brera

Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 29.800
    a 45.800 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 441 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza da 134
    a 137 cm
  • Bagagliaio da 300
    a 900 dm3
  • Peso da 1.505
    a 1.725 Kg
  • Segmento Coupé
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/