Alfa Giulia vs "Le tedesche": i primi dati di vendita

Pubblicità
La società Jato Dynamics mostra i primi dati relativi alle immatricolazioni in Europa della nuova berlina del Biscione. La corsa è lunga ma i primi risultati sembrerebbero incoraggianti
27 luglio 2016


Jato Dynamics, società di analisi e statistica, ha reso noti i primi risultati sulle vendite della nuova Alfa Romeo Giulia. Nel grafico dell'immagine sono riportati i numeri di immatricolazioni della nuova berlina di Arese e delle sue principali competitor di segmento.

I dati si riferiscono al mese di giugno, mentre le consegne delle prime Giulia sono cominciate nella seconda metà del mese. Ciò nonostante in pochi giorni le immatricolazioni di Giulia hanno superato quelle di Lexus IS (239) e Infiniti Q50 (640) , entrambe in flessione.

I "piani alti" di questa particolare classifica sono, ovviamente, occupati dalle "tedesche": in ordine BMW Serie 3 con 13.521 immatricolazioni (in aumento del 4%), Mercedes Classe C (in flessione del 4%) e Audi A4 che con 17.452 nuove vetture chiude in rialzo del 30% rispetto ad un anno fa grazie al debutto della nuova generazione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità