Alfa Romeo Milano: un crossover sostituirà la MiTo?

Pubblicità
Nuovi bozzetti fanno pensare a un futuro modello crossover by Alfa Romeo: l’autore dei disegni la chiama Milano. Potrebbe affiancare o sostituire la MiTo?
27 maggio 2019

È ormai dal 2008 che la MiTo popola il mercato delle sportive del segmento B: la piccola di Alfa ha guadagnato solo qualche piccolo restyling, prima nel 2013, poi nel 2016, ma la sostanza è sempre rimasta la stessa. Per quanto comunque sia ancora molto attuale e amata, c’è bisogno di una bella rinfrescata al modello. Il futuro della MiTo, però, è ancora molto incerto: c’è chi si immagina un crossover che la andrà a sostituire… ecco dei primi bozzetti teaser dell’Alfa Romeo Milano, realizzati dal designer Gianmarco Giacchina.

Il frontale della Alfa Romeo Milano (disegno di Gianmarco Giacchina)
Il frontale della Alfa Romeo Milano (disegno di Gianmarco Giacchina)

Assetto rialzato

L’autore dei disegni non si è allontanato troppo dalla realtà: le linee riprendono molto quelle dell’attuale MiTo. In questo caso il parabrezza ha continuità con i finestrini e il muso ha un design leggermente più tondeggiante. All’anteriore la classica presa d’aria triangolare ha dimensioni maggiorate, soluzione che si ispira agli ultimi modelli BMW (a proposito: avete visto la nuova Serie 1?). Anche i gruppi ottici posteriori sono più integrati con la scocca, ma richiamano la circolarità di quelli della MiTo. La grande differenza riguarda l’assetto: infatti, la Milano è decisamente più rialzata. Il futuro della sportiva potrebbe quindi aprirsi al mondo dei crossover. Voi cosa ne pensate?

Posteriore in stile MiTo e 4C (disegno di Gianmarco Giacchina)
Posteriore in stile MiTo e 4C (disegno di Gianmarco Giacchina)

Argomenti

Pubblicità