Anas: nuovi bandi per manutenzione e sicurezza

Anas: nuovi bandi per manutenzione e sicurezza
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Due finanziamenti, da 80 e 100 milioni di euro, per la manutenzione di ponti, viadotti e gallerie e per la mitigazione dell’impatto acustico
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
4 gennaio 2021

Il nuovo anno per Anas inizia là dove era terminato il vecchio, vale a dire con iniziative di sostegno alla manutenzione manutenzione programmata sulla propria rete di strade e autostrade.

Si parte con il bando di 80 milioni di euro per l’esecuzione di servizi di progettazione esecutiva, indagini diagnostiche e rilievi strutturali relativi a ponti, viadotti e gallerie artificiali, diviso in 16 lotti per il valore di 5 milioni di euro ciascuno.

Nel dettaglio: Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria (lotto 1); Lombardia (lotto 2); Veneto e Friuli Venezia Giulia (lotto 3); Emilia Romagna e Toscana (lotto 4); Umbria (lotto 5); Marche (lotto 6); Lazio (lotto 7); Abruzzo e Molise (lotto 8); Puglia (lotto 9); Campania (lotto 10); Basilicata (lotto 11); Calabria (lotti 12 e 13); Sicilia (lotti 14 e 15); Sardegna (lotto 16). 

Gli affidamenti, di durata quadriennale, saranno attivati mediante Accordo Quadro che garantisce la possibilità di avviare le attività di progettazione e delle relative indagini con la massima tempestività in relazione alla programmazione della manutenzione delle strade.  

Per questo bando, le imprese interessate dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul Portale Acquisti di Anas (https://acquisti.stradeanas.it) entro le ore 12 del 2 febbraio 2021, pena l’esclusione.   

Il secondo bando, dell’importo totale di 100 milioni di euro per l’affidamento di quatto Accordi Quadro, di durata quadriennale, riguarda l’esecuzione di interventi di mitigazione acustica su tutto il territorio nazionale: il lotto 1 (Nord) ha valore di 18 milioni di euro; il lotto 2 (Centro) di 33 milioni; il lotto 3 (Sud) di 31 milioni; il lotto 4 (Isole) di 18 milioni di euro. 

Le imprese interessate dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul Portale Acquisti di Anas (https://acquisti.stradeanas.it), entro le ore 12 del 18 gennaio 2021, pena esclusione. 

Per informazioni su tutti i bandi di gara sono disponibili il sito www.stradeanas.it ed il portale Acquisti Anas (https://acquisti.stradeanas.it), all’interno della sezione “Bandi e Avvisi”.   
 
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...