Novità

Audi e-tron, aumenta l'autonomia della 55 quattro

-

L'autonomia della Audi e-tron 55 quattro sale a 436 km nel ciclo WLTP grazie ad alcune migliorie tecniche

La gamma di Audi e-tron subisce un aggiornamento: la versione 55 quattro del SUV elettrico della casa di Ingolstadt aumenta la propria autonomia nel ciclo WLTP di 25 km, raggiungendo quota 436 km. Non si registrano variazioni di prezzo per questa modifica; Audi non ha al momento fatto sapere se la batteria possa essere aggiornata anche sulle vetture già prodotte.

L'aumento dell'autonomia della Audi e-tron 55 quattro è frutto di modifiche al sistema di recupero dell'energia in frenata, al software di gestione del powertrain e alla sensibilità del pedale dell'acceleratore in modalità one pedal. Nelle fasi di decelerazione sotto gli 0,3 g, che rappresentano il 90% dei casi, la vettura non impiega il freno tradizionale; il sistema di recupero dell'energia in frenata è in grado di generare fino a 200 kW e 300 Nm.

I tecnici di Audi hanno anche apportato modifiche al sistema di raffreddamento a quattro circuiti, diminuendo la portata del liquido refrigerante e di conseguenza l'energia richiesta dalla pompa, senza però mettere a repentaglio la ricarica con corrente continua. Grazie a questa soluzione e a migliorie alla pompa di calore dell'abitacolo, l'autonomia del veicolo in certe condizioni sale del 10% rispetto a prima. 

Per la nuova Audi e-tron 55 quattro è ora disponibile anche il pacchetto S Line, che offre cerchi in lega da 20", paraurti sportivi con prese d'aria maggiorate, sospensioni pneumatiche adaptive air suspension Sport e logo S Line per la griglia single frame e i battitacco illuminati in alluminio. Le modanature ai passaruota, le longarine sottoporta, i paraurti e gli specchietti retrovisivi esterni, infine, sono in tinta con la carrozzeria.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi e-tron
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it