Audi R8 by ABT

Audi R8 by ABT
Pubblicità
530 CV per la R8 di ABT
11 aprile 2007

La nuova Audi R8 non ha fatto nemmeno in tempo a varcare la soglia della concessionarie che in ABT ci hanno già messo le mani. No, non parliamo di appendici alla "Fast&Furious e via...", ma di un profondo lifting tecnico che ha elevato la potenza massima disponibile di 110 CV migliorando al contempo le prestazioni aerodinamiche.

Ma andiamo con ordine e partiamo dal kit aerodinamico che prevede un completo rifacimento di paraurti anteriori e posteriori, ma anche un nuovo cofano anteriore e delle minigonne dal profilo piuttosto marcato. Si tratta di elementi pensati per rendere ancor più aggressivo l'aspetto della R8, ma che non sembrano appesantirne troppo la Silhouette...anzi: il nuovo andamento delle prese d'aria anteriori, più ampie e protette da una evidente griglia, ha permesso di non stravolgere la calandra single frame, mentre l'introduzione di un inedito quanto "massiccio" estrattore d'aria posteriore ha portato ad un completo restyling del fascione, il quale ora ospita i quattro tubi di scarico in posizione sovrapposta/diagonale.

Non poteva, infine, che essere ampio l'uso della fibra di carbonio per la realizzazione dei nuovi elementi e delle finiture...ma è sicuramente la parte motoristica ad essere l'elemento più interessante. 
Il V8 Audi, infatti, è stato dotato di un compressore volumetrico...il quale ha lanciato l'ago del banco prova sino a quota 530 CV: un valore, quest'ultimo, "curiosamente" identico a quello della cugina Lamborghini Gallardo Superleggera, stretta parente della R8 seppur dotata di un propulsore aspirato a 10 cilindri.

Le prestazioni sono ovviamente da brivido: 3.9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 317 km/h di velocità massima. Il tutto gestito da un sistema di sospensioni rivisto nell'elettronica di gestione da ABT per accordarsi al meglio con i nuovi cerchi da 20" ed alle esigenze di ogni pilota.

Argomenti

Pubblicità
Audi R8 Coupé
Tutto su

Audi R8 Coupé

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 171.150
    a 215.700 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 443 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 124 cm
  • Bagagliaio 112 dm3
  • Peso da 1.665
    a 1.670 Kg
  • Segmento Coupé
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html