Audi R8 restyling: il listino prezzi

 Audi R8 restyling: il listino prezzi
Pubblicità
Entra nelle concessionarie italiane a partire da 116.900 euro l'Audi R8 restyling, caratterizzata da una serie di aggiornamenti volti a rinfrescarne l'estetica
25 ottobre 2012

E' stato rilasciato dalla Casa di Ingolstadt il listino prezzi italiano dell'Audi R8 restyling, versione rivisitata della supersportiva dei Quattro Anelli onde rinfrescarne l'estetica in vista del 2013 e volta ad introdurre una serie di novità interne e preposte a curare la dinamica del veicolo. Esternamente la R8 restyling è immediatamente riconoscibile per i gruppi ottici dalla nuova conformazione, in particolare  per quanto riguarda i fari LED, che sono diventati ormai un vero e proprio marchio di fabbrica del costruttore tedesco del Gruppo Volkswagen. A differenza del passato, i nuovi LED della R8 sono realizzati mediante un unico fascio di luce continuo, che attraversa il gruppo ottico con un’originale gioco di luce.

L'inedita versione V10 plus sfoggia anche altri dettagli realizzati in CFRP, a partire dalle cover degli specchietti retrovisori e dall'inconfondibile rivestimento verticale delle prese d’aria laterali, che crea un esplicito contrasto cromatico con il colore della carrozzeria. La sezione di coda della vettura si caratterizza per una serie di piccole prese d’aria collocate verticalmente in corrispondenza dei lati del lunotto posteriore, che sono realizzate con una finitura in alluminio sui modelli V10 e in nero opaco sui V8 coupé e sul top di gamma V10 plus. In via opzionale inoltre è possibile avere un pacchetto luci LED riservato esclusivamente all’illuminazione del vano motore, che a richiesta può essere ricoperto con una cover in CFRP.

A differenza del passato, tutte le versione restyling, indipendentemente dalla motorizzazione, sfoggiano due terminali di scarico dalla forma circolare, che vengono verniciati di nero sulla versione V10 plus. La vera anima di questa vettura però, è senza dubbio rappresentata dai propulsori realizzati a mano, che si mostrano in bella vista attraverso il lunotto posteriore.

Le R8 V10 e la R8 V10 plus vengono fornite di serie con il sistema di navigazione plus e l’esclusivo sistema audio Bang & Olufsen, mentre la lista degli optional disponibili per tutte le versioni può essere allungata con vari set di valigie da viaggio, con la predisposizione del sistema di infotainment per il proprio telefono cellulare, con la cintura di sicurezza con microfono e controllo vocale integrato e con il sistema di parcheggio plus con telecamera di retromarcia. Prezzi a partire da 116.900 euro.

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Audi R8 Cabrio
Tutto su

Audi R8 Cabrio

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 184.450
    a 229.000 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 443 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 124 cm
  • Bagagliaio 112 dm3
  • Peso da 1.770
    a 1.795 Kg
  • Segmento Cabrio
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html