novità vw

Auto Volkswagen di tono raffinato, compatta e ibrida? La nuova Polo Harlequin 2021

-

Prende spunto dalla vecchia Polo 6N Arlecchino degli anni Novanta, l'ultima serie speciale olandese della Polo 2021: poker di colori

Auto Volkswagen di tono raffinato, compatta e ibrida? La nuova Polo Harlequin 2021

Certe idee tornano buone, con il passare degli anni. Chi di anni ne ha più di 35, circa, potrebbe ben ricordare l’arrivo in strada anche da noi della cosiddetta Polo Arlecchino.

Ora la Volkswagen Polo dei giorni nostri, quella che a differenza del modello 1995 (era 6N, per essere precisi) si compra rigorosamente elettrificata, a rate o eventualmente si noleggia, diventa anche lei multi-color. Niente male, se non si ama la discrezione, ma non è ancora in vendita presso la rete ufficiale italiana. Si tratta di un esercizio fatto dagli Olandesi, per ora limitato (ma facilmente replicabile).

La Polo Harlequin usa quattro colori differenti: rosso, giallo, verde e blu. Delle vecchie Polo anni Novanta multicolor ne furono ufficialmente prodotte 3000, apprezzate soprattutto in Gran Bretagna. La vecchia Polo Arlecchino 6N aveva il volante in pelle blu, alcuni loghi e colori dedicati anche internamente e gli indicatori direzione bianchi. Vedremo come sarà la Polo Arlecchino 2021 AW1 nel dettaglio, se qualcuno la vorrà allestire e mettere in vendita anche da noi. 

  • Jack_fi, Firenze (FI)

    Anche io me la ricordo! Era agghiacciante nel 1995 e lo è anche oggi 😅
    Per carità, non se ne può più di tutte queste auto bianche grigie o nere, ma questa........
  • quagliodromo, Telgate (BG)

    Ahahah, me la ricordo. Ne ho viste in giro un paio!
    Diciamo pure che non ne sentivamo la mancanza...
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Polo
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com