anche station wagon

BMW 320d Touring Efficient Dynamics Edition

-

Versione a "basso consumo" anche per la carrozzeria station wagon

BMW 320d Touring Efficient Dynamics Edition
Nata per estremizzare i concetti di efficienza dinamica che sono ormai proposti "di serie" in tutti i modelli BMW presenti in listino, la 320d Efficient Dynamics Edition era sino a ieri disponibile nella sola versione berlina.

I perchè di questa scelta erano da ricercare nella specifica necessità di abbattere i consumi anche estremizzando l'aerodinamica...ed era quindi scontato che tra una carrozzeria berlina ed una Touring la scelta sarebbe ricaduta sulla 3 volumi.

Oggi, a qualche mese di distanza dal debutto di un modello che ha dimostrato di essere super-efficiente anche nella 6 Ore BMW EfficientDynamics Award andata in scena recentemente sulla pista di Monza, BMW sceglie di trasferire tutte le ottimizzazioni introdotte sulla berlina anche sulla SW, rinunciando a qualche punto percentuale sulla media di consumo pur di offrire ai clienti maggior versatilità di utilizzo.

Il risultato è comunque eccezionale: la BMW 320d Touring EfficientDynamics Edition, infatti, consuma appena 4.3 litri di gasolio ogni 100 km, assicurando un livello prestazionale comunque interessante.

La vettura, infatti, è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 8.3 secondi toccando una velocità massima di 223 km/h.

Disponibile da marzo la nuova EfficientDynamics Edition propone - come la berlina - un assetto più basso, cerchi a turbina, ed una rapportatura del cambio manuale più lunga.

Tra gli elementi in grado di fare la differenza si segnala il volano con "pendolo centrifugo", messo a punto per ridurre le vibrazioni, ma anche l'Auto Strat/Stop, l'aerodinamica attiva, il recupero dell'energia in frenata ed il controllo "attivo" sul lavoro di alternatore e compressore del clima.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 3 Touring
  • BMW Serie 3 Touring, in arrivo la ibrida plug-in 330e novità 20 feb 2020

    BMW Serie 3 Touring, in arrivo la ibrida plug-in 330e

    di Daniele Pizzo
    News | Dopo la berlina anche la familiare con motorizzazione elettrificata. Sarà disponibile dall’estate anche a trazione integrale xDrive
  • BMW M340d: attesa la Serie 3 diesel ibrida da 340 CV e 700 Nm Novità 29 gen 2020

    BMW M340d: attesa la Serie 3 diesel ibrida da 340 CV e 700 Nm

    News | Sembra che la BMW M340d stia arrivando: la Serie 3 sportiva sarà spinta da un diesel mild-hybrid da 340 CV e 700 Nm di coppia. Sarà sia berlina che station wagon
  • BMW Serie 3 Touring 2019, la G21 è elegante e sportiva [Video] Prime impressioni 29 lug 2019

    BMW Serie 3 Touring 2019, la G21 è elegante e sportiva [Video]

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | Elegante e sportiva, la nuova G21 2019 rappresenta una forte evoluzione del concetto di BMW Serie 3 Touring che la Casa dell'Elica porta avanti da più di vent'anni con l'intento di offrire tutta la dinamicità della segmento D di Monaco ma anche più spazio e versatilità per il vano bagagli ora di oltre 500 litri. Ecco come è fatta e come va la nuova BMW Serie 3 Touring 2019
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW