anteprima

BMW Serie 5 Touring 2010

-

Un po' Serie 3 ed un po' Serie 7, ma a coda lunga...

BMW Serie 5 Touring 2010
I vertici Monaco ce l'avevano detto: ad pochi giorni dal Salone di Ginevra debutteremo anche con la nuova BMW Serie 5 Touring.

Detto e fatto, la variante a coda lunga della vettura che unisce i pregi di Serie 3 e Serie 7 si mostra per la prima volta al grande pubblico, grazie ad un set di immagini ed un video che ne svelano ogni dettaglio.

8 mm più lunga della berlina e 13 mm più bassa, la nuova 5 Touring cresce nella capacità di carico da 520 a 560 mm, permettendo di crescere sino a 1.670 litri abbattendo con frazionamento 40-20-40 il sedile posteriore.

Tra le particolarità del portellone posteriore, che si apre anche elettricamente, rimane la possibilità di aprire separatamente il lunotto, stavolta impreziosito dal tendalino che si solleva e si abbassa automaticamente.

Come la berlina, anche Serie 5 Touring conserva la possibilità di integrare il pacchetto dinamico con l'Integral Active Steering, che comprende le ruote posteriori sterzanti, ma anche le sospensioni a controllo elettronico Adaptive Drive.

La gamma motori prevede la 520d, quattro cilindri, da 184 CV alla base della gamma, ben supportata dalla 530d in grado di erogare 245 CV. Per quanto concerne i benzina la gamma si compone della 523i da 204 CV e della 535i da 306 CV. Opzionale il cambio automatico ad 8 rapporti mentre sono proposte di serie le misure a contenimento delle emissioni del pacchetto EfficientDynamics.

Per quanto riguarda la dotazione di serie o a richiesta, in base ai pacchetti, sono disponibili le funzionalità del pacchetto BMW ConnectedDrive e molti altri accessori che pongono la Serie 5 al vertice della categoria in termini di confort ed aiuti alla guida.

Il prezzo della vettura è di circa 2.500 euro superiore a quello delle corrispondenti versioni berlina.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 5 Touring
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW