BMW Serie 7: guida autonoma livello 3 in Germania

BMW Serie 7: guida autonoma livello 3 in Germania
Pubblicità
Sulla BMW Serie 7 in Germania arriva Personal Pilot L3, un sistema di guida autonoma di livello 3. Ecco come funziona
15 novembre 2023

La guida autonoma di livello 3 sbarca in Germania sulla BMW Serie 7. BMW Personal Pilot L3 è la funzione che consente al conducente di togliere le mani dal volante e distogliere temporaneamente l'attenzione dalla strada, controllando la velocità della vettura, la distanza dal veicolo che la precede e il posizionamento nella corsia. Ordinabile da dicembre al prezzo di 6.000 euro, la tecnologia di automazione della guida potrà essere installata sui veicoli a partire da marzo. 

Il sistema della BMW Serie 7 potrà essere utilizzato solamente a velocità inferiori a 60 km/h e su strade con una separazione della carreggiata strutturata. Si tratta, peraltro, della prima tecnologia di questo tipo che può essere impiegata anche al buio. La differenza sostanziale tra il livello 2 e il livello 3 della scala di autonomia della guida sta nella possibilità, nel secondo caso, per il conducente di distogliere l'attenzione dalla strada per dedicarsi ad attività secondarie all'interno del veicolo.

Con il BMW Personal Pilot L3 attivato, i conducenti potranno leggere e scrivere email, ma anche utilizzare servizi digitali come lo streaming di video sulla consolle centrale nel corso del tragitto. Dato che il sistema non funziona sopra i 60 km/h, BMW Personal Pilot L3 è la soluzione ideale per passare il tempo sulle strade trafficate nei viaggi da pendolare che in molti affrontano tutti i giorni. Nel caso in cui al conducente venisse richiesto di tornare attivamente alla guida, si attiverebbero avvisi visivi e acustici. Il sistema funziona grazie all'ausilio di sensori radar e ad ultrasuoni, oltre a un sensore lidar 3D estremamente sensibile. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 7
Tutto su

BMW Serie 7

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 128.500
    a 162.380 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 539 cm
  • Larghezza 195 cm
  • Altezza 154 cm
  • Bagagliaio 525 dm3
  • Peso da 2.255
    a 2.525 Kg
  • Segmento Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html