Novità

Citroën C3 2020, restyling: look da crossover

-

Citroën presenta il restyling 2020 della C3: look rinnovato con fari a LED e nuovi dettagli. Gli interni guadagnano nuovi sedili e arrivano i sensori di parcheggio anteriori

La terza generazione di Citroën C3 è sul mercato dal 2016, ma non è ancora arrivato il momento di andare in pensione: i tecnici francesi hanno messo mano alla segmento B per darle una rinfrescatina e per renderla ancora più attuale. Ed ecco, quindi, il restyling 2020: scopriamo insieme come si aggiorna la nuova C3.

Tante nuove personalizzazioni per la Citroen C3 2020
Tante nuove personalizzazioni per la Citroen C3 2020

Stile più slanciato

Le novità sono sia dentro che fuori le portiere. Come potete vedere dalle immagini nella gallery, il look non è stato stravolto: le linee sono le stesse del Model Year precedente, ma c'è un nuovo muso. I gruppi ottici a LED, la griglia principale e i dettagli cromati hanno un design un pochino più spigoloso e il paraurti anteriore sembra più pronunciato. Questa scelta la avvicina, per estetica, ad un crossover: infatti, in alcune versioni, i passaruota in nero e i cerchi sono più grandi e rialzano alla vista l'assetto della vettura. Gli occhi più attenti avranno sicuramente notato anche il nuovo stile degli airbump laterali e le nuove decorazioni sul montate posteriore.

Per quanto riguarda le personalizzazioni, si può scegliere tra 7 tinte principali, 4 per il tetto, 4 Color Pack e 3 decorazioni per il tetto, che si traducono a un totale di 96 combinazioni.

Gli interni del restyling della Citroen C3
Gli interni del restyling della Citroen C3

Interni, motori e disponibilità

Con il restyling 2020, la Citroën C3 guadagna anche nuovi sedili, che promettono maggior comfort grazie alla schiuma morbida sotto il tessuto (il cui spessore passa da 2 mm a 15 mm) e al supporto lombare centrale. Inoltre, è ora disponibile un bracciolo lato guida. Passando alla tecnologia di bordo, la segmento B offre fino a 1 assistenti alla guida, ma la novità 2020 sono i sensori di parcheggio anteriori. La nuova C3 è proposta in due varianti del benzina 3 cilindri, da 83 CV o da 110 CV (quest'ultima disponibile anche con cambio automati EAT6), e un diesel BlueHDi 100 CV, affiancato esclusivamente dal manuale a 5 rapporti.

Questo restyling sarà disponibile sul mercato italiano a partire da metà 2020, ma non sappiamo ancora il prezzo di lancio.

Come cambia la Citroen C3 restyling 2020
Come cambia la Citroen C3 restyling 2020

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen C3
Modelli top Citroen
Maggiori info
Citroen
  • Citroen Italia S.p.A. Via Gattamelata, 41
    20149 Milano (MI) - Italia
    800 80 40 80   http://www.citroen.it