Dacia Sandero e Jogger: arriva il nuovo Model Year 2024

Pubblicità
Con il nuovo Model Year 2024 di Dacia Sandero e Jogger, le vetture vengono equipaggiate dei dispositivi di sicurezza imposti dall’Unione Europea
11 aprile 2024

Dacia ha svelato il nuovo Model Year 2024 della gamma Sandero e Jogger, equipaggiando le vetture con i dispositivi di sicurezza obbligatori imposti dall’Unione Europea.

Nel mese di luglio entrerà in vigore il nuovo regolamento sulla sicurezza dei veicoli voluto dall’Unione Europea e, per l’occasione, Dacia ha aggiornato la gamma Sandero e Jogger, introducendo anche alcune novità per quanto riguarda il design.

Sull’intera gamma, fin dal livello Essential, le vetture saranno dotate di nuovi dispositivi di sicurezza, tra cui: Event Data Recorder (in caso di incidente), riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di superamento del limite di velocità, Lane Departure Warning, Assistente mantenimento corsia, sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente, sensori di parcheggio posteriori, sensori di luminosità e di pioggia, drenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti e, infine, il segnale stop di emergenza.

All’interno dell’abitacolo sarà presente un pulsante “My Safety” che consente di personalizzare gli ADAS che si vogliono usufruire quando si avvia la vettura. Inoltre, come altre vetture presenti nel Gruppo Renault, sarà presente un QR Code sul parabrezza e sul lunotto posteriore che consente di consultare la scheda di soccorso.

Tra le novità , si aggiunge l’allestimento Journey per la Sandero Streetway (rispecchia l’allestimento Extreme presente su Stepway) che aggiunge di serie l’antenna shark, soglie battitacco, tappetini, cerchi in lega diamantati, Keyless ENtry, clima automatico, retrocamera di parcheggio, supporto per lo smartphone (removibile) e divisori per il vano bagagli. Inoltre, Jogger e Sandero Stepway Expression offrono una nuova grafica sulle porte anteriori e sotto gli specchi retrovisori.

La Dacia Jogger Hybrid 140 viene equipaggiata con il quadro strumenti digitale da 7 pollici (lo stesso della nuova Duster) e, per l’occasione, la casa automobilistica ha introdotto sulla Jogger ibrida la funzione E-Save, che permette di mantenere il livello di carica della batteria di trazione a circa il 70% (per conservare l’energia da utilizzare in diversi contesti).

Infine, i nuovi Model Year 2024 possono essere già ordinati allo stesso prezzo della gamma precedente, con l’aggiunta dell’allestimento Journey sulla Sandero Streetway (con un prezzo di 1.000 euro in più rispetto alla versione Expression).

Prezzo Dacia Sandero Streetway 2024
Prezzo Dacia Sandero Streetway 2024
Prezzo Dacia Sandero Stepway 2024
Prezzo Dacia Sandero Stepway 2024
Prezzo Dacia Jogger 2024
Prezzo Dacia Jogger 2024

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Dacia Jogger
Tutto su

Dacia Jogger

Dacia

Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma (RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/

  • Prezzo da 17.800
    a 20.650 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza 455 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 163 cm
  • Bagagliaio 160 dm3
  • Peso da 1.233
    a 1.327 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio, Suv e Fuoristrada
Dacia

Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma (RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/