Donato Bochicchio: “Octavia è la wagon più venduta in Europa. Vi spiego perché”

 Donato Bochicchio: “Octavia è la wagon più venduta in Europa. Vi spiego perché”
Pubblicità
Andrea Perfetti
  • di Andrea Perfetti
Il direttore di Skoda Italia descrive le ragioni del grande successo della station ceca. Debutta ora la terza generazione: più ricca e leggera, a prezzi ancora più convenienti
  • Andrea Perfetti
  • di Andrea Perfetti
9 maggio 2013

Intervista a Donato Bochiccio

Octavia Wagon e Octavia Wagon 4×4 hanno un ruolo fondamentale nel successo in Europa della Casa ceca: nel 2012, con 124.500 unità, la Octavia Wagon è risultata la station più venduta nel Vecchio Continente. È molto apprezzata la versione 4x4, in particolare in Svizzera, in Austria e in Scandinavia. In Svezia e in Russia più di un terzo dei Clienti totali di Octavia Wagon ha scelto la trazione integrale.
Anche nel nostro Paese la Octavia è stata capita e amata dal pubblico.

Ce lo spiega Donato Bochicchio (Direttore di Skoda Italia): «Abbiamo un altissimo grado di fidelizzazione dei nostri clienti; chi prova le nostre macchine, poi le compra e impara ad apprezzarne i grandi pregi».

Quali sono i pregi della Octavia?
«I nostri punti di forza sono il rapporto qualità/prezzo, l’abitabilità e la capacità del bagagliaio. Tutte doti che ritroviamo, ancora più grandi e convincenti nella nuova Octavia Wagon».
 

Che riscontro ha ottenuto presso le aziende?
«Che sia un’auto nata sotto una buona stella lo dice proprio il successo delle vendite nelle flotte aziendali: in Italia ben il 70% delle Octavia Wagon è stato scelto dai gestori delle auto destinate alle aziende. Il 30% sono invece privati, per lo più uomini con un alto livello di istruzione che utilizzano la station ceca per spostarsi per lavoro e per viaggiare con la famiglia».

nuova skoda octavia (18)
I nostri punti di forza sono il rapporto qualità/prezzo, l’abitabilità e la capacità del bagagliaio. Tutte doti che ritroviamo, ancora più grandi e convincenti nella nuova Octavia Wagon


Questa versione risulta, su strada, più sportiva. Ha una grande tenuta e dà confidenza. Su cosa hanno lavorato gli ingegneri per ottenere questo risultato?
«I nostri ingegneri hanno lavorato in sinergia con quelli del Gruppo Volkswagen. Viene infatti impiegato, opportunamente rivisto, il pianale di ultima generazione (quello dell’ultima Golf per capirci, nda) che migliora in modo tangibile la sicurezza attiva e passiva della nostra Octavia. Siamo fiduciosi che anche la nuova generazione di Octavia sarà apprezzata dagli italiani: chi la prova, la compra. E poi resta fedele a Skoda».

Argomenti

Pubblicità
Skoda Octavia Station Wagon
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/

  • Prezzo da 29.100
    a 45.100 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 469
    a 470 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza da 146
    a 147 cm
  • Bagagliaio da 640
    a 1.700 dm3
  • Peso da 1.313
    a 1.614 Kg
  • Segmento Station Wagon
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/