Due Porsche distrutte in un colpo solo: cosa fa l'assicurazione in questi casi?

Due Porsche distrutte in un colpo solo: cosa fa l'assicurazione in questi casi?
Pubblicità
  • di Automoto.it
L'incidente è avvenuto a Madrid e la conducente della prima Porsche non sembra aver riportato ferite - è stata mandata all'ospedale per un attacco d'ansia
  • di Automoto.it
24 agosto 2022

Vedere una sportiva di razza come una Porsche coinvolta in un incidente è sempre doloroso, per un appassionato di motori. Soprattutto quando è una "vittima" della guida spericolata altrui.

Ma in questo caso, è una combo letale: una Porsche si è schiantata contro un'altra Porsche parcheggiata, con una forza tale da finirci sopra e spingere entrambe le vetture verso il muro di un giardino vicino.

Dinamica ancora da chiarire

Come sia accaduto effettivamente l'incidente, avvenuto a Madrid nel pomeriggio di sabato 20 agosto, rimane ancora da chiarire e le indagini della polizia spagnola sono tutt'ora in corso.

Secondo un portavoce del servizio di emergenza 112, l'impatto sarebbe avvenuto intorno alle 13:08 quando la conducente - donna di 45 anni - della Taycan Cross Turismo nera ha colpito la Cayenne bianca parcheggiata.

La forza dell'impatto è stata tale da far sollevare lateralmente il SUV stazionario e farlo salire sopra al cofano anteriore della Taycan, per poi finire entrambi contro un muro di mattoni di un giardino, sfondandolo.

La conducente è stata trasferita all'ospedale Alcala de Henares dal servizio 112, secondo il cui la donna non ha riportato ferite ma è stata trattata per un attacco d'ansia.

La strada è stata prontamente liberata, dapprima rimuovendo il SUV in alto mediante una gru dei Vigili del Fuoco, e poi tirando via anche la Taycan. Il tutto cercando di non causare ulteriori danni né alle due auto, né al muro del giardino - anche perché molto probabilmente l'assicurazione dovrà risarcire i danni causati sia alla Cayenne sia al proprietario della casa coinvolta, e le perizie in questi casi sono tanto fondamentali quanto puntigliose.

Pubblicità
Porsche Cayenne
Tutto su

Porsche Cayenne

Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 99.481
    a 191.798 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 492
    a 493 cm
  • Larghezza 198 cm
  • Altezza da 167
    a 170 cm
  • Bagagliaio da 539
    a 1.708 dm3
  • Peso da 2.055
    a 2.645 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/