Ecco la nuova Honda Civic e:HEV 2022 [2.0 full hybrid 184 CV]

Ecco la nuova Honda Civic e:HEV 2022 [2.0 full hybrid 184 CV]
Pubblicità
Arriva su listino prezzi e in concessionaria Honda, la nuova Civic ibrida di undicesima generazione. Personale nello stile e nella tecnica, come sempre
23 marzo 2022

Con l’autunno 2022 arriva su listino prezzi e nelle concessionarie Honda la nuova Honda Civic, di undicesima generazione. Come sempre la Casa ci mette tanto del suo producendo una segmento C non comune, che non ha numerose vetture uguali, salvo il vestito, nello stesso segmento, o troppo simili per soluzioni e sistemi.

Qui la tecnologia ibrida, detta e:HEV, riprende quanto nella gamma della stessa Honda: motore 2.0 quattro cilindri benzina a ciclo Atkinson, combinato a due elettrici e batteria, per avere 184 CV (combinati).

Nuovi SUV

Poco dopo la nuova Civic, vedremo anche un rivale per la nuova Fiat Punto Cross e la piccola Alfa Romeo Brennero (se si chiameranno così) in chiave BEV: un nuovo B-SUV elettrico Honda derivato dal prototipo e:Ny1, che farà compagnia anche a un nuovo C-SUV full hybrid e al nuovo CR-V.

Stile Honda

La nuova Civic ha forme e immagine tipicamente giapponesi, nessuna rottura con il passato recente. La linea più morbida, con maggiore visuale grazie ad ampie vetrature e soprattutto maggiore spazio in abitacolo, al posteriore, per via del passo e delle forme.

Proprio la parte di portellone ha volumi e materiali non comuni ad altri. Uso di resina leggera e una la linea a metà tra berlina e due volumi. In abitacolo la Honda Civic e:HEV usa un'areazione a tutta larghezza e una strumentazione da 10,2", senza esuberi di touchscreen per l'infotainment: 9".

Motori

L’ibrido Honda e:HEV mette in funzione insieme motore termico, a ciclo Atkinson di elevatissima efficienza (41%) ed elettrici, secondo tre modalità automatizzate (ibrido, EV o Engine Drive) e quattro driving mode.

La batteria è posizionata sotto i sedili posteriori. La trasmissione, come su altre vetture Honda con questo sistema, è a rapporto fisso. I consumi sono dichiarati a 5 l/100 km. Altri dettagli li aggiungeremo sulle pagine di automoto.it con il primo contatto fisico e la vera prova su strada, della Honda Civic 2022.

ADAS

In attesa di conferma del prezzo, per la Civic ibrida 2022, notiamo che il gruppo di elementi sicurezza Honda Sensing include maggiori funzioni, grazie a una camera grandangolare 100° e persino sensori sonar.

Quindi frenata a riduzione d'impatto, mantenimento corsia, cruise adattivo, monitoraggio angolo cieco e traffico (anche in manovra). Sono rilevati veicoli, pedoni e segnalazioni stradali.

Argomenti

Pubblicità
Honda Civic
Tutto su

Honda Civic

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 36.900
    a 41.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 455 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 141 cm
  • Bagagliaio da 423
    a 1.220 dm3
  • Peso da 1.458
    a 1.517 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html