intervista

Faraò: «Con Land of quattro valorizziamo il marchio Audi e il territorio»

-

Massimo Faraò, Direttore Marketing di Audi Italia, ci parla dell'ambizioso progetto Land of quattro, che da diverso tempo tempo porta il marchio dei Quattro Anelli nel cuore delle località alpine più incantevoli della nostra Penisola

Faraò: «Con Land of quattro valorizziamo il marchio Audi e il territorio»
 
 
 

Massimo Faraò, Direttore Marketing di Audi Italia, ci parla di Land of Quattro nel nostro Paese e delle novità Audi nel campo delle attività invernali

Posted by AutoMoto.it on Giovedì 9 aprile 2015
 

 

In occasione della presentazione della nuova A6 Competition abbiamo parlato con Massimo Faraò, Direttore Marketing di Audi Italia, dell'ambizioso progetto Land of quattro, che da diverso tempo tempo porta il marchio dei Quattro Anelli nel cuore delle località alpine più incantevoli della nostra Penisola.

audi a6 competition (37)
Audi porta da anni il marchio dei Quattro Anelli nelle località alpine più prestigiose d'Italia

 

Audi ha lanciato già da qualche tempo il progetto Land of quattro. Di che si tratta?

«Land of quattro è l'applicazione italiana di un concept internazionale legato al rapporto con il territorio. Abbiamo prodotti che, grazie ad un livello tecnologico straordinario, si adattano a qualsiasi esigenza di mercato e ad ogni tipo di territorio in Italia».

 

Perché in Italia avete puntato così tanto sulla montagna?

«La montagna, uno degli ambienti più ostili per la presenza di ghiaccio e neve, è un territorio perfetto per valorizzare i nostri prodotti».

 

La chiave di lettura è la trazione quattro...

«Sì, perché la trazione quattro caratterizza in maniera unica la nostra gamma. Una tecnologia che non dà solo sicurezza, ma anche performance qualità della guida. Dalla A1 alla RS6 la nostra gamma offre soluzioni di trazione integrale all'avanguardia, perfette per affrontare anche i territori montani dove ci troviamo ora».

Vogliamo costruire un percorso che leghi la performance agonistica alla performance dei nostri prodotti

 

Dove si concretizza il programma Land of quattro?

«All'interno del programma Land of quattro abbiamo selezionato delle “destination”, ovvero delle località dell'arco alpino, da Ovest a Est, che si sposano benissimo con il mondo Audi dove ogni inverno organizziamo una serie di iniziative».

 

Il vostro legame con il mondo invernale però va ancora oltre, giusto?

«Sì, siamo sponsor della Federazione Internazionale Sport Invernali, perché per noi la montagna rappresenta un mondo davvero vicino ai nostri valori. Vogliamo costruire un percorso che leghi la performance agonistica alla performance dei nostri prodotti.»

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi A6 Avant
  • Audi A6 Avant 55 TFSIe plug-in hybrid, PRO e CONTRO. La prova strumentale [Video] Prove strumentali 22 mar 2021

    Audi A6 Avant 55 TFSIe plug-in hybrid, PRO e CONTRO. La prova strumentale [Video]

    di Matteo Valenti
    Prove | Come va la Audi A6 Avant ibrida plug-in? C’è solo un modo per scoprirlo: provarla - davvero. Perché raccontare un’auto è semplice. Ma giudicarla, in maniera oggettiva, è tutto un altro discorso. Per questo, noi, useremo prove - Strumenti - Una pista. E… un ingegnere. E alla fine vi racconteremo, nero su bianco, i pro e i contro. Perché qui, oggi, alla A6 Avant ibrida plug-in daremo pure i voti, col mitico “pagellone di Automoto.it”
  • Audi A6 Avant | La station wagon per antonomasia [Video] Test drive 4 mar 2019

    Audi A6 Avant | La station wagon per antonomasia [Video]

    di Luca Bordoni
    Prove | Audi A6 Avant | La station wagon per antonomasia. Costa molto, è vero, ma non manca niente. Guida a una delle familiari più famose del mondo.
  • Audi A6 Avant: la nuova regina delle nevi Test 24 gen 2019

    Audi A6 Avant: la nuova regina delle nevi

    di Alfonso Rago
    Prove | Con il nuovo motore 2.0 Tdi, e grazie alla trazione integrale, si conferma la station wagon ideale per vivere al meglio la montagna
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi