Fare il figo su Twitter con la Ferrari o la McLaren... a noleggio. Sgamato subito

Fare il figo su Twitter con la Ferrari o la McLaren... a noleggio. Sgamato subito
Pubblicità
Un "guru milionario" di 15 anni che posta una foto con una Ferrari noleggiata, viene sgamato... e rincara la dose. Peccato che venga smascherato subito, di nuovo
10 agosto 2023

La vera piaga del mondo moderno per i più giovani? Magari i telefoni, la tecnologia o altri luoghi comuni? No, probabilmente lo sono molto di più gli ormai celeberrimi "guru" multimilionari giovanissimi che postano foto a Dubai mentre guidano supercar, spargono in giro banconote alla Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street e ti vendono corsi online per insegnarti il loro metodo segreto per arricchirsi facilmente - perché la cosa più logica da fare se si dovesse scoprire un sistema simile per fare i milioni, sarebbe vendere i corsi a qualche centinaia di euro per insegnarlo a tutti no?

Ebbene, uno di questi "guru da social" ha fatto di recente una doppia figuraccia: l'adolescente "multimilionario" di 15 anni (quindici anni...) Dylan Huntley è stato sgamato in pieno dopo aver postato su Twitter una foto con una Ferrari 488 GTB - perché si sa, ed è vero, che una supercar è uno dei modi migliori per dimostrare il proprio status social -  e con la didascalia che recitava (ovviamente) "Ecco come sono diventato milionario a 15 anni". Peccato che la Ferrari in questione fosse a noleggio.

Fra l'altro, il fatto che sia a noleggio è dimostrabile con un dettaglio non proprio enorme, ma sicuramente inequivocabile: guardate la scritta sul finestrino laterale posteriore, che recita il nome del noleggiatore "Cloud9Exotics". Gli utenti più attenti ovviamente l'hanno notato subito, e l'hanno sottolineato nei commenti al post su Twitter, ponendo particolare enfasi sul fatto che sia un classico di questi guru mettersi in mostra con le supercar a noleggio.

A questo punto, la cosa logica da fare sarebbe accettare in silenzio di aver pubblicamente fatto una figuraccia, magari anche eliminare il post e sperare che la gente si dimentichi - cosa che avviene molto facilmente nel moderno mondo dei social network, dove sei una scintilla che brucia rapidamente e poi finisci nel dimenticatoio in un batter d'occhio.

E invece Huntley ha pensato bene di prendere un'altra auto, stavolta una McLaren 570S, e pubblicare un video-post difensivo in cui spiegava perché un milionario come lui preferisca prendere le auto a noleggio anziché comprarle: motivi pratici ed economici, "meglio non dover pensare all'assicurazione" e così via. Peccato che anche qui sia sorto subito un altro problema che l'ha fatto sgamare subito.

Il problema in questione è che la società di noleggio di questa McLaren, la "Turo", non noleggia vetture a clienti di età inferiore a 21 anni. Quindi de facto quest'auto non può averla affittata lui, deve per forza aver chiesto ai genitori un bypass legale. E va benissimo, ci mancherebbe: se in famiglia si ha disponibilità economica per farlo, non c'è niente di male. Però che senso ha porre giustificazioni da "arrampicata sui vetri", spiegando dopo una figuraccia che sia meglio noleggiare anziché comprare, se poi si noleggia da chi non si potrebbe senza l'aiuto di genitori o di quache altro benefattore?

Lo sottolineo lo stesso, benché sia un'ovvietà, quando ci si trova alla guida di auto simili è tassativo dover fare attenzione: è fondamentale una certa esperienza di guida e anche di una buona dose di responsabilità... per questo un adolescente "guru milionario da social media" di 15 anni forse non è l'esempio migliore da seguire per un coetaneo, nemmeno sul fronte della responsibilizzazione sulla guida in strade pubbliche.

Pubblicità
Cambia auto
Ferrari 488 Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo da 207.336
    a 296.000 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 457
    a 460 cm
  • Larghezza da 195
    a 198 cm
  • Altezza 121 cm
  • Bagagliaio 170 dm3
  • Peso da 1.530
    a 1.590 Kg
  • Segmento Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT